ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La Regione Puglia pubblica oggi un bando - giù il link per scaricarlo - per la ricerca industriale e sviluppo sperimentale per la realizzazione di un nuovo sistema che consenta di minimizzare la produzione, migliorare la qualità e favorire il…
Un Parlamento dal cuore verde, che batte per la salvaguardia dell'ambiente. Una mobilitazione trasversale per la creazione di sette nuovi parchi nazionali che coinvolge tutti o quasi i gruppi parlamentari, dal Pd a Fi, dai pentastellati a Fratelli d'Italia, da…
Xylella: estate torrida ma piante meno malate Temperature sopra i 34 gradi uccidono l'80% di larve della mosca olivaria e della cicalina Homalodisca vitripennis
Venerdì, 24 Luglio 2015 14:57

ordine

Written by
I colpevoli responsabili della strategia della tensione narrino i fatti per chiarire il mistero. Io sono un responsabile di Potere Studentesco, come lo definimmo nel ’68 nell’occupazione dell’Università degli Studi di Trento. Ero l’addetto alla lettura dei giornali per evincere…
Nelle settimane scorse si è parlato tanto sui media della Xylella e sono stati pubblicati numeri spaventosi sull'epidemia. Oggi, dati del ministero alla mano, scopriamo che di 26.755 ulivi analizzati nella provincia di Lecce e nel territorio di Oria, sono…
Giovedì, 09 Luglio 2015 05:33

Cronache da più con meno: tiriamo le somme

Written by
Il 29 maggio abbiamo festeggiato la conclusione del progetto “Più con Meno”. Ogni scuola, per l’occasione, ha proposto e realizzato dei laboratori aperti agli allievi delle altre scuole, giusto per favorire l’incontro e mostrare in concreto le competenze attivate in…
Nel pomeriggio di ieri, 30 giugno, si è tenuta la presentazione pubblica del Manifesto della Green Economy per l'agroalimentare in occasione di EXPO 2015, approvato dall'assemblea plenaria del Consiglio Nazionale della Green Economy ed elaborato attraverso una procedura partecipata dei…
Il petrolio è chiaramente percepito come un problema che ci induce a notti insonni, nel timore di uno scenario apocalittico come il Golfo del Messico nel 2010, ma presto arriveremo paradossalmente a concordare con coloro che ritengono candidamente di poter…
L’enciclica del Papa si rifà al Cantico delle Creature di San Francesco, dopo 800 anni ecco che il testo del poverello di Assisi, passando dal pontefice, viene propagandato dai laicissimi Verdi ecologisti. Sarà anche questo un segno dei tempi.

Utenti Online

Abbiamo 873 visitatori e nessun utente online