ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Obiettivo del nuovo giro di colloqui far incastrare tutti i tasselli di una nuova allargatissima maggioranza, salire al Quirinale e sciogliere la riserva dell'incarico ricevuto il 3 febbraio. Dalle 15 il gruppo Misto della Camera fino alle 17.30 con le…
Lunedì e martedì il secondo giro di consultazioni. Crimi assicura che 'quando e se si formerà un nuovo governo' il M5s ci sarà 'sempre con lealtà'. Salvini spiega che 'l'idea dell'Italia' di Draghi 'per diversi aspetti coincide' con quella della Lega. 'Sarà lui…
Matteo Salvini mette in chiaro che l'appoggio della Lega è imprescindibile dalla presenza di ministri del partito di via Bellerio in squadra: "Non facciamo le cose a metà, se ci siamo ci siamo, altrimenti diamo una mano dall'opposizione come abbiamo fatto nell'ultimo anno…
Forza Italia assicura 'pieno appoggio al governo dei migliori'. No di Fratelli d'Italia. Sì da parte di Leu,  Italia Viva e Partito Democratico. Oggi si chiude il primo giro con Salvini e M5s. Anche Conte al vertice dei pentastellati in…
"Abbiamo espresso a Draghi piena disponibilità a concorrere al tentativo per un governo del Paese". Lo ha detto Nicola Zingaretti dopo le consultazioni con il premier incaricato. Seconda giornata delle consultazioni iniziata alle 11 per il premier incaricato Mario Draghi,…
Renzi: 'Sosterremo il governo Draghi indipendentemente da quanti ministri tecnici e politici ci saranno'. Ora tocca a FdI. Berlusconi non sarà alle consultazioni, colloquio telefonico con Draghi. Il leader: "Chi oggi pone veti nei confronti di altri sta rifiutando l'appello…
Venerdì, 05 Febbraio 2021 08:41

M5S apre a Draghi, e la Lega non chiude

Written by
Endorsement di Berlusconi, mentre nel centrodestra solo FdI conferma il 'no'. Da sciogliere il nodo dei politici nell'esecutivo.Il presidente del Consiglio incaricato prosegue le consultazioni.
A poche ore dall'avvio del primo giro di consultazioni interviene anche Raggi: 'M5s apra al nuovo esecutivo'. Le reazioni Lega: 'Disponibili ma senza insulti e riedizioni del governo Conte'. Segnali positivi per l'incarico. Segnali positivi per l'incarico, scende lo spread.
Vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale, offrire risposte ai problemi dei cittadini e rilanciare il Paese. Questi i temi in cima alla lista delle cose da fare dell'ex presidente della Bce. Nel pomeriggio al via le consultazioni a Montecitorio. Salvini: 'Per…

Utenti Online

Abbiamo 1081 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine