ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il leader di Italia viva stoppa (per il momento) le aspirazioni del presidente del Consiglio dimissionario a restare a Palazzo Chigi. Serve prima un chiarimento politico. 'A Mattarella non abbiamo fatto il nome di Conte. L'ho sentito e gli ho detto che non…
Dopo i Presidenti delle Camere, da Mattarella i primi gruppi parlamentari e nel pomeriggio i partiti. Autonomie e Misto: "Ok a Conte ter". Bonino: "No a nuovo esecutivo guidato da Conte". La maggioranza fa quadrato su Conte ma senza Iv…
Il primo colloquio del capo dello Stato per la formazione del nuovo governo con la presidente del Senato, Casellati. Poi al Colle il presidente della Camera: 'Siamo tutti al lavoro per il bene del Paese', ha detto Fico. Di Maio…
Il premier: "Tifo per il Paese. E' il momento che emergano in Parlamento le voci che hanno a cuore le sorti della Repubblica. Serve un'alleanza per il proporzionale e le riforme costituzionali". Domani pomeriggio il via alle consultazioni, continueranno fino…
Mattarella si riserva la decisione. Nel CdM la comunicazione ai ministri della decisione di dimettersi, poi al Colle. Il premier dimissionario ha incontrato i presidenti di Senato e Camera. Sostegno da Pd-M5s-Leu. Di Maio: 'Crisi senza senso'. Rosato: 'Programma poi da Iv…
Il presidente del Consiglio comunicherà alla sua squadra di governo la decisione di andare al Quirinale a rassegnare le dimissioni. L'avvio delle consultazioni difficile prima di domani pomeriggio. Intanto M5S, Pd e Leu ribadiscono il proprio sostegno. Forza Italia: 'Unità nazionale…
Salvini: 'Quel che succede è volgare e disgustoso'. Udc chiude. Riunione dei membri del governo di M5s con Crimi. Riuniti i ministri del Pd. I pentastellati: 'Conte ter inevitabile'
Lunedì, 25 Gennaio 2021 12:27

Si decide il destino del governo Conte

Written by
Mercoledì è previsto il voto di Camera e Senato sulla relazione del ministro Alfonso Bonafede sull'amministrazione della giustizia e a palazzo Madama.  E i numeri sono ancora insufficienti per l'esecutivo.
In un documento i deputati e i senatori del partito di Renzi chiedono "una soluzione politica che abbia il respiro della legislatura". Crimi: "Non ci sono margini per ricucire con Renzi, la porta è chiusa". Italia Viva, 'Stallo istituzionale serve…

Utenti Online

Abbiamo 1045 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine