ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Prospettiva di una crisi lampo e un Conte ter è sullo sfondo ma l'obiettivo del premier è quello di un chiarimento in tempi rapidi e 'alla luce del sole'.
Al Senato l'asticella si è fermata a 156 sì. Non erano necessari i 161, ma si tratta (al netto di alcune assenze sia tra i dem che nel Movimento 5 stelle) comunque di un segnale. Il rischio insomma è che nei passaggi decisivi, a partire dalla…
Via libera alla risoluzione con 314 voti favorevoli (che scendono a 297 sulla riforma del Fondo salva Stati). Nel M5s 13 dissidenti votano contro. 'Stilettate' di Rosato e Delrio a Conte.
Oggi il Consiglio dei ministri, sul Mes si va verso una schiarita, i vertici del M5S sono fiduciosi. Al Consiglio dei ministri è andato in scena un nuovo scontro nella maggioranza.
Vertice in serata a P. Chigi, scontro con Iv su cabina regia. Dopo una riunione dei capigruppo si lavora a una mediazione. Quarantott'ore sul filo di lana. Quarantott'ore di faticosa mediazione per evitare il rischio della crisi di governo.
Confermato lo stop agli spostamenti tra Regioni dal 21 al 6 gennaio e al di fuori dei Comuni il 25, 26 e 1. Conte: 'A casa solo con il nucleo convivente. La terza ondata potrebbe essere violenta'. Dal 7 gennaio…
Il Cdm approva il provvedimento. Boccia: 'A metà dicembre tutta gialla, il 7 gennaio l'Italia riparte'. Speranza: "Piegare la curva senza lockdown generale". A scuola dopo l'Epifania. Lite in Cdm ma passa blocco tra Comuni a Natale.
Mercoledì, 02 Dicembre 2020 08:45

A Natale e Capodanno vietato uscire dai comuni

Written by
È l'ipotesi che emerge dalla riunione del premier con i capi delegazione e il ministro Boccia. Dal 21 dicembre gli spostamenti tra regioni gialle saranno consentiti solo per far ritorno al proprio luogo di residenza, con una previsione che dovrebbe essere…
Il leader del M5S boccia la patrimoniale: ha effetti depressivi. "Se vogliamo uscire da questa crisi le tasse vanno ridotte", sottolinea il ministro degli Esteri. "Qualcuno ha sempre voglia di scatenare una guerra sociale".

Utenti Online

Abbiamo 1155 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine