ANNO XV Febbraio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Il premier ha illustrato le misure: Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta zona rossa. 'Nell'area gialla, con criticità moderata, rientrano Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria', ha detto il premier. Anche Toscana, Molise, Marche, Sardegna e Friuli Venezia Giulia nell'area…
Post del premier su Facebook in occasione del 4 novembre. Il Dpcm sul sito del governo 'salve' le navi da crociera italiane e mascherine obbligatorie a messa.
Il presidente del Consiglio annuncia la chiusura dei musei, dei centri commerciali nei fine settimana, il limite alla circolazione in tarda serata e la didattica a distanza per le scuole di secondo grado. 'Non sarà un lockdown rigido, ma light sul modello tedesco',…
Puglisi, misure nazionali. Conte riferisce alla Camera alle 12 e al Senato alle 18.Il dpcm prevederà, a quanto si apprende, un coprifuoco nazionale alle 21.
Atteso un nuovo Dpcm lunedì. I leader dell'opposizione ribadiscono che "l'unica sede nella quale discutere è il Parlamento" 
Atteso per oggi un nuovo vertice di maggioranza dopo quello di ieri sera. Pressing di diversi governatori per il ricorso alla didattica a distanza ma la ministra Azzolina insiste sulla presenza in aula
Il vicepresidente di Forza Italia propone: "Mettiamoci attorno a un tavolo e, adesso che siamo in sessione di Bilancio, scriviamo assieme la legge"
"Siamo a un bivio: tra qualche settimana o si un fa un rimpasto per un Conte 3 o la strada è quella di un governo Draghi". Questo il ragionamento oggi in ambienti parlamentari della maggioranza.
"Le misure sono state suggerite dagli scienziati nell'ambito dei protocolli nazionali. L'epidemia risulta compatibile con lo scenario 3, con rapida progressione in alcune regioni", ha osservato "Non abbiamo agito secondo criteri arbitrari o gerarchiche, ci siamo attenute ad evidenze scientifiche".

Utenti Online

Abbiamo 796 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine