ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il premier in conferenza stampa con i ministri Azzolina, Speranza e De Micheli. 'Abbiamo fatto il massimo per dare ai ragazzi il meglio e per regalare alla scuola un nuovo inizio. Si torna, in presenza'.
Risposta a Nicola Zingaretti che aveva chiesto di utilizzarlo "per rinnovare la sanità". Anche Di Maio ribadisce la contrarietà al fondo salva-Stati. Bonaccini: "Spero capisca che ce n'è bisogno".
Ma "dobbiamo respingere le motivazioni banali che il taglio del numero dei parlamentari farebbe risparmiare soldi allo stato". "Certo ci sarebbero difficoltà, ma credo che se dovessero prevalere i No, non cadrebbe il governo", dice il segretario dem alla Direzione…
Il 20 e 21 settembre, si terrà il quarto referendum costituzionale della storia repubblicana, quello attinente la riforma istituzionale che taglia il numero dei parlamentari portando il numero complessivo di deputati e senatori a 600.
Il leader del Pd incalza il governo e sfida gli alleati: "Noi vogliamo che arrivino le risorse del Mes cioè di una filiera di finanziamento molto vantaggiosa e finalizzata ad un bene primario come la tutela della salute e della…
Il Movimento perde un'altra deputata e le acque si agitano in vista degli Stati Generali, che decideranno il nuovo assetto. Ventotto diserzioni al voto sul dl Covid.
Il presidente di Fi, il 25 agosto, il giorno del ricovero di Flavio Briatore, si sottopose al doppio tampone che però risultò negativo. La notizia breaking news nel mondo. Auguri bipartisan di pronta guarigione. Positivi al coronavirus anche i figli…
"Al governo parlano di referendum Ma alle Regionali sarà una batosta". “Con la probabile prevalenza del Sì canteranno vittoria, pensando così di nascondere un'eventuale sonora batosta alle regionali”. In un’intervista a “La Stampa” la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni…
La Commissione Affari costituzionali della Camera voterà il Germanicum come testo base. Referendum al centro del dibattito. Della Vedova: 'Con sì vittoria antipolitica M5s'. Berlusconi: 'Molto perplesso sul taglio dei parlamentari. Io sto riflettendo, libertà di voto per militanti e eletti'. Cinquestelle…

Utenti Online

Abbiamo 1377 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine