ANNO XV Gennaio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Non parlo di rimpasto, ministre Iv pronte a lasciare. Lunga missiva su Facebook: 'Non tiriamo a campare, vogliamo cambiare'.
Il leader di Iv, Matteo Renzi, chiede più fondi per la sanità. Conte: 'Remiamo in una sola direzione per il rilancio dell'Italia'. Il premier incontrerà la delegazione Iv giovedì alle 9. Zingaretti: 'Un dovere coinvolgere il Paese e fare sinergia'
La tensione tra il partito di Matteo Renzi e Palazzo Chigi sulla cabina di regia non accenna a diminuire. Il confronto previsto per oggi è stato posticipato a domani o giovedì.
A poche ore dal colloquio chiarificatore con Conte, il leader di Iv tiene il punto. Ma Pd e M5s escludono modifiche all'esecutivo. Conte media, ma non si vede ancora il punto di caduta. "Stiamo facendo una battaglia per le idee,…
Alle 19 previsto l'incontro con la delegazione del Pd. Domani Renzi a Palazzo Chigi . Il premier: "Il virus non conosce confini". Gentiloni, primi fondi del Recovery arriveranno in tarda primavera-estate". Riunione tra premier, capidelegazione e il Cts per valutare un'ulteriore…
Il premier: "Task force mai sovrapposta ai passaggi istituzionali". Gentiloni: "Nessun ritardo su Recovery Fund. I primi fondi in tarda primavera-estate" Si valuta una nuova stretta a Natale.
Dopo lo strappo di Renzi, il premier Conte convoca i partiti di maggioranza per un chiarimento che ha il sapore delle consultazioni.
Prospettiva di una crisi lampo e un Conte ter è sullo sfondo ma l'obiettivo del premier è quello di un chiarimento in tempi rapidi e 'alla luce del sole'.
Al Senato l'asticella si è fermata a 156 sì. Non erano necessari i 161, ma si tratta (al netto di alcune assenze sia tra i dem che nel Movimento 5 stelle) comunque di un segnale. Il rischio insomma è che nei passaggi decisivi, a partire dalla…

Utenti Online

Abbiamo 1190 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine