ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Città del Vaticano - "Chi crede in Cristo si deve riconoscere perche' promuove la vita in ogni situazione, per far sperimentare a tutti, specialmente ai piu' deboli, l'amore di Dio che libera e salva".
Roma - Mancano ormai pochi giorni al momento della verita'. Dal primo luglio, se non rimborsera' gli 1,6 miliardi di euro che deve al Fmi, la Grecia entrera' in default e la stessa Fmi non intende concedere nessun "periodo di…
Atene verso il default, nel paese e' corsa ai bancomat Atene - La Banca centrale europea manterra' la fornitura di liquidita' di emergenza (Ela) alle banche greche al livello attuale, quello deciso venerdi' 26 giugno. Lo riferisce una nota della…
Port el Kantaoui (Tunisia) - Uno degli autori della strage di Sousse era noto ai servizi segreti tunisini perche' frequentava estremisti salafiti. Il 23enne Seifeddine Rezgui apparteneva inoltre al gruppo universitario della 'Gioventu' islamica'. E' quanto rivelano i media tunisini…
Atene - Alexis Tsipras ha annunciato che i greci saranno chiamati domenica 5 luglio a votare il referendum sulla proposta dei creditori. Il premier ellenico ha dichiarato di essere stato costretto a indire il referendum perche' i partner dell'Eurogruppo hanno…
Roma - "Uno sforzo gepoolitico comune per la pace" e contro il terrorismo. E' quello che ha chiesto oggi Matteo Renzi, in un discorso all'Expo di Milano in occasione del business forum Kazakhstan-Italia.
Rivelazione del Sun per la parata di oggi. Valls, "attacherrano" Londra - L'unita' anti-terrorismo di Scotland Yard ha sventato un attentato terroristico contro una parata nel giorno delle forze armate a Merton, quartiere sud-occidentale di Londra. Il piano, rivela il…
Jihadisti colpiscono anche in Francia, Kuwait e Somalia Roma - Tunisia, Francia, ma anche Kuwait e Somalia. La jihad si scatena nel venerdi' del Ramadan colpendo tre continenti quasi simultaneamente. L'attentato piu' grave sulla spiaggia di fronte a due hotel…
Con la firma del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni sul decreto che disegna il nuovo CGIE, ci prepariamo ad avere un Consiglio Generale degli Italiani all’Estero rinnovato. E questo è un bene. Si sentiva la forte necessità di riformare tale…

Utenti Online

Abbiamo 843 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine