ANNO XIX Aprile 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Otto soldati israeliani morti in Libano. Teheran, "la nostra risposta proporzionale ai continui attacchi terroristici negli ultimi due mesi". Cina e Russia condannano lo Stato ebraico. Tre vittime in un attacco aereo a Damasco che i media siriani attribuiscono a…
Il segretario generale dell'Onu "persona non grata". L'Iran: risposta potente se provocati ancora. Tajani alla Camera: "Ancora possibile una soluzione diplomatica, dobbiamo impedire una nuova Gaza". Crosetto: non sono aumentati i rischi per i nostri soldati in Libano.
'Ruolo cruciali degli italiani dell'Unifil, importante la loro sicurezza'.
Vittoria annunciata della FPOe di Herbert Kickl. Prime ipotesi di coalizione per sbarrargli la strada. Deluso il cancelliere Nehammer.
'Serve una nuova leadership palestinese. Non voltare le spalle a Kiev', e l'invito alla comunità internazionale ad "alzare la voce" in Venezuela.
Alla cerimonia a New York per il conferimento del Global Citizen Award, consegnatole dall'ad di Tesla e SpaceX (che l'ha definita "onesta e verace"), la premier ha invitato a non vergognarsi di difendere parole "come Nazione e Patriottismo".
Nel pomeriggio il presidente del Consiglio riceverà il Global Citizen Award dell'Atlantic Council da Elon Musk. Divergenze con Washington sulla riforma del Consiglio di Sicurezza. Su Ucraina e Medio Oriente la posizione di Roma non cambia.
Il ministro degli Esteri a Parigi per la riunione in formato Quint con Usa, Francia, Germania e Gran Bretagna: "In quell'area la situazione sta peggiorando, serve una politica dei piccoli passi. Bisogna lavorare per una de-escalation".

Utenti Online

Abbiamo 644 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine