ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 12 Gennaio 2024 10:30

A che punto è la riforma costituzionale

Written by
La maggioranza vuole accelerare per chiudere il primo passaggio prima delle Europee. Il premio di maggioranza del 55% sembra destinato a saltare. L'unico punto fermo è l'elezione diretta del premier.
Secondo l'accusa, Israele sta commettendo un genocidio nella Striscia e il Sudafrica chiede al tribunale delle Nazioni Unite di agire urgentemente. 
Se per i leader di Lega e FI il sentiero sembra, quindi, ormai tracciato, rimane da capire cosa deciderà di fare Giorgia Meloni.
Il presidente del Senato interviene sulle polemiche legate ai saluti romani durante la commemorazione delle tre giovanissime vittime dell'attentato contro una sede dell'Msi del 7 gennaio 1978. Salvini: fascismo sconfitto dalla storia, basta guardare al passato.
Il sottosegretario alla Giustizia sarà sentito come persona informata sui fatti su quanto accaduto durante il veglione di Rosazza.
Nei prossimi giorni, con gli interrogatori, entreranno nel vivo le indagini sul veglione durante il quale dalla pistola del parlamentare di FdI è partito un colpo che ha ferito il trentunenne Luca Campana.
L'apertura della premier a un confronto tv con la segretaria dem, definita leader dell'opposizione", rischia di mettere in crisi i delicati rapporti tra il Nazareno e Giuseppe Conte.
Conferenza stampa di fine anno della presidente del Consiglio: "Farò la mia parte, mi aspetto rispetto ma non sconti". Chiesti il deferimento e la sospensione di Pozzolo per lo sparo di Capodanno Le reazioni della politica Verso il faccia a…
Conferenza stampa di fine anno della presidente del Consiglio: "Farò la mia parte, mi aspetto rispetto ma non sconti". La premier: "Sulla candidatura alle Europee deciderò sulla base del tempo, nessuna bavaglio per i giornalisti".

Utenti Online

Abbiamo 1290 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine