ANNO XI  Marzo 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Energia (14)

Emilia e Romagna - Costi e Gazzolo: "Il programma presentato ancora soggetto a vincoli autorizzatori sui quali saranno coinvolti i territori"
Italiani impreparati sulle energie rinnovabili: l’85% non sa identificare tutte le fonti rinnovabili e l’8% scambia una fonte non rinnovabile per rinnovabile. È la fotografia scattata da un recente sondaggio, commissionato da Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) all’istituto di ricerca…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, il seguente decreto legislativo:su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, attuazione delle direttive UE 2015/652 e 2015/1513,…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto dall’ On. Cittadino Cosimo Petraroli  Gruppo MoVimento 5 Stelle al Parlamento della Repubblica 
ROMA – “Un pacchetto di misure pubblicato oggi dalla Commissione europeaminaccia di far fallire gli sforzi per accelerare lo sviluppo delle rinnovabili, prolungando invece la nostra dipendenza dal carbone”. Lo denuncia Greenpeace in una nota.
Parte da Terni la fase itinerante di Erg Re-Generation Challenge per la selezione dei progetti che hanno aderito all’iniziativa promossa da Erg, in collaborazione con Dpixel.
Un sostegno generale per le energie rinnovabili, soprattutto per il fotovoltaico e per l’eolico, ma un grado di conoscenza e comprensione delle potenzialità del geotermico notevolmente basso.
In occasione della 20esima fiera internazionale Key Energy Fiera Internazionale per l’Energia e la Mobilità sostenibile, Greenergy presenta la nuova partnership con SENEC.IES, azienda leader nel settore degli accumulatori a batteria destinati agli impianti ad energia rinnovabile e consolida la propria collaborazione, iniziata da…
Produrre (e vendere) energia “verde” utilizzando i sottoprodotti e gli scarti dell’agricoltura o le fonti rinnovabili come l’acqua, il sole e il vento. Un esempio di economia circolare e sostenibile che la Regione sosterrà grazie a un bando che mette a disposizione oltre 11 milioni  di euro.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

La “processione” di San Giuseppe e l’equino blasfemo

Utenti Online

Abbiamo 1196 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine