ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Duri scontri fra dimostranti e polizia sono avvenuti ieri sera durante una manifestazione antigovernativa nella zona di Plaza Italia a Santiago del Cile, con un bilancio di un morto e numerosi feriti. Lo ha reso noto l'Istituto nazionale dei diritti…

“Le proteste antigovernative nei paesi sudamericani sono promosse da Cuba e Venezuela”. La tesi è confermata dal segretario generale dell'Organizzazione degli Stati americani (Osa), Luis Almagro. “Attraverso la tecnologia, i social network e azioni organizzate” il castrochavismo “destabilizza costringendo le democrazie del continente a difendersi”.

L'anno 2019 in Venezuela è stato caratterizzato dal peggioramento della crisi del sistema elettrico. Secondo un'associazione dedicata al monitoraggio dei guasti registrati quotidianamente nel paese, la situazione è ancora lungi dal riprendersi nella sua interezza, che continua ad avere un impatto negativo sulla qualità della vita dei venezuelani.

Fiamme fuori controllo continuano a divorare una zona forestale di Valparaiso, a nord di Santiago del Cile, mentre le autorità sospettano un'origine dolosa dell'incendio che ha già distrutto 150 case. Il sindaco, Jorge Sharp, ha decretato l'emergenza comunale.
Martedì, 24 Dicembre 2019 14:29

Buon Natale - Feliz Navidad

Written by

Quest'anno ho scelto la NATIVITA di Sandro-Botticelli, pittore che amo del Rinascimento italiano cresciuto nella Famiglia de Medici a Firenze amico inseparabile di Lorenzo de Medici.
Per diversi motivi: 1 è il presepe tradizionale della Cristianità 2 perchè abbiamo bisogno di un nuovo rinascimento

Almeno 16 persone sono morte in seguito a nuovi scontri in carcere in Honduras. Lo riporta una fonte di polizia.
E' virale in Cile il video shock in cui un manifestante anti-governativo viene schiacciato in Plaza Italia a Santiago. L'episodio si è verificato venerdì, ma è stato reso noto solo oggi.
Sabato, 21 Dicembre 2019 14:42

Cile, violenti scontri nella capitale

Written by
Violenti scontri si sono registrati nel centro di Santiago del Cile tra manifestanti e agenti di polizia. In particolare, gli scontri si sono registrati nei pressi di piazza Italia, luogo centrale della crisi in corso da un paio di mesi,…
“Questa legge di bilancio, ancora una volta, si presenta all’esame della Camera dei Deputati priva di una discussione attenta alle esigenze degli italiani all’estero e con la imminente richiesta del voto di fiducia da parte del Governo!”. Questa l’accusa che…
Il referendum sulle riforme propagandistiche volute dal Governo ci sarà e noi italiani all’estero faremo sentire la nostra voce!

Utenti Online

Abbiamo 882 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine