ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

E' virale in Cile il video shock in cui un manifestante anti-governativo viene schiacciato in Plaza Italia a Santiago. L'episodio si è verificato venerdì, ma è stato reso noto solo oggi.
Sabato, 21 Dicembre 2019 14:42

Cile, violenti scontri nella capitale

Written by
Violenti scontri si sono registrati nel centro di Santiago del Cile tra manifestanti e agenti di polizia. In particolare, gli scontri si sono registrati nei pressi di piazza Italia, luogo centrale della crisi in corso da un paio di mesi,…
“Questa legge di bilancio, ancora una volta, si presenta all’esame della Camera dei Deputati priva di una discussione attenta alle esigenze degli italiani all’estero e con la imminente richiesta del voto di fiducia da parte del Governo!”. Questa l’accusa che…
Il referendum sulle riforme propagandistiche volute dal Governo ci sarà e noi italiani all’estero faremo sentire la nostra voce!
Oltre due milioni di persone hanno partecipato in Cile ad un referendum non vincolante riguardante le iniziative da adottare per dare una risposta concreta all'ondata di proteste scoppiata il 18 ottobre scorso, ed ancora in corso. La maggior parte dei…
Tarija (Bolivia) – Al termine della loro Assemblea straordinaria, tenutasi a Tarija l'11 e 12 dicembre, i Vescovi della Bolivia hanno inviato un messaggio di pace al popolo boliviano a motivo del Natale. I Vescovi affermano di trovare più segni…

Venerdi 13 dicembre abbiamo partecipato al primo incontro del Sistema Paese, presso il CIV di Caracas. L'incaricato d'affari dell'ambasciata italiana, il dott. Placido Vigo, insieme al console generale Enrico Mora, ha convocato le istituzioni e le organizzazioni italiane in Venezuela al primo incontro del "Sistema Italia", che cerca di integrare tutti i organizzazioni a lavorare sulla base di progetti a beneficio della comunità italo venezuelana.

Sabato, 14 Dicembre 2019 15:30

Evo Morales è a Buenos Aires, chiederà asilo

Written by
L'ex presidente boliviano Evo Morales è giunto a Buenos Aires da Cuba, con l'intenzione di chiedere al governo del presidente Alberto Fernández lo status di rifugiato.

Ieri, il sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano, ha risposto alla mia interrogazione in cui chiedevo certezza sulla data delle elezioni dei Comites che normalmente dovrebbe essere, a scadenza naturale, il 17 aprile 2020.

"Fratelli d'Italia ottiene una grandissima vittoria per il sostegno alla comunità italiana in Venezuela. Il Venezuela da anni vive una crisi politica, economica e sociale drammatica e migliaia di nostri connazionali, anche se di passaporto venezuelano, tentano di ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana per potersi trasferire in Italia e ricostruirsi una vita.

Utenti Online

Abbiamo 832 visitatori e nessun utente online