ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 20 Novembre 2019 18:24

Bolivia, 6 morti in scontri con polizia

Written by
Si è conclusa con un bilancio di sei manifestanti morti e almeno altri 30 feriti una battaglia campale svoltasi ieri nelle vicinanze di un impianto per lo stoccaggio di carburante dell'impresa statale Ypfb a Senkata, vicino a El Alto, in…
I 'cocaleros' (coltivatori di coca) boliviani del Chapare hanno deciso di concedere alla presidente ad interim Jeanine Anez "48 ore di tempo" per rinunciare al suo incarico. Se non lo farà, avvieranno un blocco a tempo indeterminato di tutte le…

Indagati due colombiani in rapporti con il presidente venezuelano Maduro e due romani, tra cui un'aspirante modella. L'attico da 4,7 milioni di euro acquistato con i soldi destinati ai sussidi alimentari oltreoceano. Riciclaggio, imprenditori legati a Maduro a Roma: sequestrato appartamento di lusso in via Condotti
Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro di 1,8 milioni di euro



La Russia riconosce Jeanine Anez come presidente ad interim della Bolivia ma tiene conto del fatto che "nel momento in cui è stata eletta per questo incarico non c'era il quorum necessario in parlamento":

Caracas (Agenzia Fides) – Senza mettere in dicussione il diritto a manifestare pacificamente, l'Episcopato Venezuelano non ha chiesto concentrazioni di natura politica. In particolare, non ha invitato o invita alla manifestazione del 16 novembre 2019. Anzi, l’informazione che circola sui social network al riguardo è un'informazione falsa, che non dovrebbe essere diffusa, per non creare confusione nella popolazione venezuelana. E’ quanto dichiara il Segretario generale della Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV), Mons. José Trinidad Fernández Angulo, Vescovo ausiliare di Caracas.

La senatrice di opposizione, finora seconda vicepresidente del Senato, è stata nominata dai parlamentari della sua formazione politica e di alcuni altri gruppi
L'ex presidente boliviano Evo Morales ha accettato l'asilo politico in Messico dopo che il Popolo e l'esercito del paese lo ha costretto alle dimissioni al termine di ben 18 giorni di disordini. Lo storico leader socialista si è dimesso alla…
Oltre dieci anni dopo l'elezione di Evo Morales a presidente della Bolivia, dei leader della cosiddetta "marea rosa" o "svolta a sinistra" in America Latina - così era stato definito il blocco di democrazie sudamericane che avevano eletto leader di…
Manifestanti incappucciati hanno saccheggiato una chiesa cattolica a Santiago del Cile ieri, vicino al luogo di raduno principale nelle ultime tre settimane di proteste di massa contro il governo cileno e contro la disuguaglianza.

Una statua dell’ex presidente Hugo Chávez al posto della “Chinita”, la Vergine di Chiquinquirá, patrona della città, la seconda del Venezuela. È accaduto all’inizio di questa settimana a Maracaibo, nella piazza dove sorge l’edificio amministrativo della Metro. La “sostituzione” è stata portata a termine da alcuni lavoratori dipendenti statali.

Utenti Online

Abbiamo 994 visitatori e nessun utente online