ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1523)

Caracas (Venezuela) – Julio Borges presiederà i lavori parlamentari del secondo anno del Parlamento Venezuelano dei cinque anni del periodo costituzionale. L’opposizione venezuelana dopo quasi 20 anni ha vinto le elezioni politiche il 6 dicembre 2015 e dal 5 gennaio 2016 e maggioranza in Parlamento. Sostituisce Henry Ramos Allup

Caracas (Venezuela) - Il governo venezuelano ha revocato gli arresti domiciliari all’ex candidato alla presidenza Manuel Rosales e ha rilasciato altri 5 attivisti.

Caracas (Venezuela) – In un messaggio che sarà letto nelle Messe di domenica 1 gennaio 2017, 50.ma Giornata mondiale della pace, l'Arcivescovo di Caracas, il Card. Jorge Urosa Savino, insieme ai suoi Ausiliari, esprime il sentimento della Chiesa cattolica dinanzi alla situazione che vive il Venezuela. "Il non riconoscere le facoltà dell'Assemblea Nazionale, ha istituito una vera e propria situazione di dittatura, ignorando la volontà popolare espressa nel dicembre 2015" si legge nel messaggio inviato a Fides.

Caracas (Venezuela) - Pier Ferdinando Casini è arrivato a Caracas il 27 dicembre, è venuto inviato dal Governo Gentiloni, per vedere con i suoi occhi la situazione del Venezuela, per incontrare gli Italiani del Venezuela, per confrontarsi con i parlamentari venezuelani, e per far visita a un suo vecchio amico figlio di italiani il Sindaco di Caracas Antonio Ledezma.

Caracas (Venezuela) - Il Governo di Maduro ha impedito al Senatore Pier Ferdinando Casini Presidente della Commissione esteri del Senato di fare la visita umanitaria al prigioniero politico Antonio Ledezma, sindaco dell'Area Metropolitana di Caracas, divieto in violazione degli gli accordi diplomatici internazionali che anche il Venezuela ha sottoscritto.

Cucuta (Colombia) – Il Vescovo della diocesi colombiana di Cucuta, Sua Ecc. Mons. Víctor Manuel Ochoa Cadavid, ha esortato le autorità statali a fornire gli aiuti umanitari al popolo venezuelano, ricordando che il Venezuela affronta una grave crisi economica e per questo motivo molti venezuelani cercano di provvedere alle loro necessità di base in Colombia.

Ciudad Bolivar (Venezuela) – “Siamo fermamente convinti che la soluzione non è la barbarie, gli atti di vandalismo e l'irrazionalità. Siamo in grado di risolvere i nostri conflitti in un quadro civile, pacifico e democratico. La violenza è l'arma di coloro che non hanno ragione" afferma il comunicato di Sua Ecc. Mons. Ulises Antonio Gutiérrez Reyes, Arcivescovo di Ciudad Bolivar, pubblicato il 19 dicembre dopo gli episodi di vandalismo e saccheggio dei negozi della città avvenuto durante il fine settimana.

Roma  - “Saranno quasi 4.000 i pensionati italiani residenti in Venezuela i quali a partire da gennaio 2017 riprenderanno a ricevere la pensione dell’Inps integrata con il trattamento minimo e le maggiorazioni sociali.

Che il Venezuela fosse avviato a passare un pessimo Natale era cosa scontata. E tuttavia neppure il più uggioso degli uccelli del malaugurio avrebbe potuto immaginare quanto questo pessimo Natale potesse, ben oltre l’inevitabile miseria dei tempi, consumarsi nel segno della più autolesionistica demenzialità.

Utenti Online

Abbiamo 858 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine