ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1440)

Il sottosegretario Usa ha assicurato che il Paese attenderà gli esiti dei colloqui tra i rappresentanti politici di destra e di sinistra del Paese. Si attendevano progressi nei negoziati politici

Le autorità aeronautiche di Colombia e Venezuela hanno rilasciato un comunicato congiunto in cui hanno riportato i nuovi piani e rotte che entrambe le nazioni attueranno per collegare i viaggiatori in aereo.

 

Si è sposata la figlia del re di Giordania, Abdallah II, la principessa Iman, seconda nella linea di successione al trono. La principessa, nata nel 1996, ha sposato un finanziere venezuelano di origine greca, Jameel Alexander Thermiotis, di due anni più grande.

Il capo di Stato venezuelano, Nicolás Maduro, ha sottolineato che "non ci interessa" delle accuse statunitensi contro il Venezuela 

Il Sommo Pontefice ha parlato anche della situazione in Nicaragua, dove la Chiesa cattolica è stata ferocemente perseguitata dall'amministrazione di Daniel Ortega negli ultimi mesi e l'ha paragonata a individui genocidi come Vladimir Lenin o Adolf Hitler.

 

Caracas - Mercoledì scorso, 1 marzo 2023, il Collegio Italo-Venezuelano Bolivar-Garibaldi ha celebrato il 68° anniversario di Cultura Italiana a Caracas.

Il Venezuela si è posizionato tra i primi posti nella classifica dei paesi con il più alto tasso di impunità al mondo, pubblicata dall'Eurasia Group e dal Chicago Council on Global Affairs.

È stata inaugurata giovedi 16 Febbraio a Caracas la nuova sede del Comitato degli Italiani all'Estero (Comites) nella capitale del Venezuela, presso la storica Casa d'Italia. 

Sospeso quattro anni dopo rottura relazioni tra i due paesi. 

Manifestazione davanti alla sede della Corte suprema a Caracas. 

Utenti Online

Abbiamo 1144 visitatori e nessun utente online