ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (680)

Bogotà (Colombia) - La Colombia potrebbe essere di fronte alla scelta tra due posizioni inconciliabili. Il ‘no’ del referendum all’accordo di pace con le Farc, mette il Paese in un vicolo cieco.
Ha vinto il no, sia pure di stretta misura. Tutti i colombiani vogliano la pace. Ricordiamo un celebre discorso di Juan Pablo II, proprio in Guatemala. Affermò: “Non ci sarà pace, senza giustizia”.
Mi meravigliano due cose: “IL cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me”. La celebre frase di Emmanuel Kant, nella sua “Critica alla Ragione Pura” manifesta che, a parte di questa formula filosofica, non c’è nulla,…
Bogotà (Colombia) - Firmata la pace, comandanti delle Farc hanno chiesto perdono per il massacro di La Chinita, una strada di Apartadó, nel nord-ovest della Colombia, incontrando i familiari delle vittime di 22 anni fa in una scuola della città.
Città del Messico (Messico) - Un prete cattolico che era stato rapito in Messico la settimana scorsa è stato trovato morto, ucciso da un colpo di pistola alla testa.
Il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale riaprirà l'ambasciata italiana a Santo Domingo: lo ha dichiarato il Ministro Gentiloni, durante il Question Time a Montecitorio, in risposta alla richiesta dell'on. FitzGerald Nissoli di venire incontro alle esigenze degli…
Cartagena (Colombia) - La fine di una tra le più lunghe guerre civili della storia contemporanea. Il capo delle Farc, le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia, e il Presidente Juan Manuel Santos hanno firmato a Cartagena l’accordo di pace che…
Brasilia (Brasile) - L’indagine che ruota intorno a uno scandalo di corruzione che vede coinvolti gli alti piani della politica del Brasile si allarga. Un altro ex ministrodi Lula è stato arrestato dai magistrati della “Mani Pulite” brasiliana.
Cartagena (Colombia) - Sarà firmato oggi a Cartagena, in Colombia, l’accordo di pace definitivo tra la guerriglia marxista delle Farc e il Presidente colombiano Juan Manuel Santos, alla presenza del Capo dello Stato cubano Raul Castro che ha ospitato e…

Utenti Online

Abbiamo 599 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine