ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (680)

In occasione del giorno internazionale della pace, con un gran colpo mediatico, il presidente colombiano Juan Manuel Santos annuncia, di fronte all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite di New York, che la pace con le Farc è cosa fatta.
Brasilia (Brasile) - Luiz Inacio Lula da Silva è stato rinviato a giudizio. L’ex presidente del Brasile è accusato di corruzione e riciclaggio nell’ambito dell’inchiesta denominata ‘Autolavaggio’ sui fondi neri Petrobras.
Mercoledì, 21 Settembre 2016 00:00

Sapore di Perù

Written by
Immaginate di poter scoprire i sapori e gli aromi delle montagne andine, della costa peruviana e della foresta amazzonica. Immaginate una cucina che combini cibi Inca e Pre-Inca con influenze ispaniche, asiatiche, francesi e italiane portate dai migranti. Otterrete la…
Un incendio ha devastato la chiesa di San Sebastian nella città peruviana di Cuzco. Le fiamme, oltre che danneggiare la struttura di questo emblema della cristianità risalente al XVI sec., hanno anche distrutto una buona parte delle opere d’arte che…
Montreal - "Esprimo profonda riconoscenza al Presidente Ciampi per quello che ha fatto per l'Italia, sia entro i confini nazionali che per quella che vive all'estero. Egli ci ha ricordato l'amore per la Nazione che dobbiamo conservare nel cuore, riconoscendo…
Il Presidente del Comitato italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese della Camera dei Deputati, Fabio Porta, considera la morte di Carlo Azeglio Ciampi “una grave perdita anche per gli italiani nel mondo, al quale il Presidente Ciampi ha…
L’inchiesta potrebbe assestare un duro colpo al mito di Lula e alle possibilità che il fondatore del Partito dei lavoratori si ricandidi alle presidenziali nel 2018.
Città del Messico (Messico) - A Città del Messico ogni giorno, in media, 40 minorenni si trasformano in madri e per ogni 100 donne incinte 16 sono adolescenti, assicurano oggi cifre della Segreteria della Salute della capitale. 
Città del Messico (Messico) - Il Messico fa un passo più in là per svelare il mistero degli studenti di Iguala. Una nuova fase investigativa nel caso dei 43 studenti rapiti ed uccisi nel 2014 ha esteso gli interrogatori a…

Utenti Online

Abbiamo 777 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine