ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (680)

La Paz (Bolivia) - Gli attivisti transgender boliviani hanno avuto occasione di festeggiare un'importante conquista come l'ottenimento dei nuovi documenti d’identità che si adeguano al genere con il quale si identificano, ieri, martedì 6 settembre 2016.
Un nuovo disastro mette in luce la vulnerabilità del Guatemala di fronte alle catastrofi naturali. Una frana provocata da forti piogge ha causato la morte di almeno nove persone in una zona povera di Villa Nueva, a sud della capitale.
Giovedì, 08 Settembre 2016 00:00

Messico: l'uragano Newton fa 2 morti e 3 dispersi

Written by
L’uragano Newton colpisce la costa nord-occidentale del Messico, causando forti precipitazioni e venti fino a 145 km orari. Nella località balneare di Los Cabos, i turisti sono stati invitati a restare al coperto.
Il senatore Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, è appena rientrato da Shanghai, dove, tra gli altri appuntamenti, ha incontrato il Console Generale Stefano Beltrame, con il quale “ho avuto un lungo e cordiale colloquio…
San Paolo (Brasile) - Una bara che racchiude un pupazzo con le sembianze del presidente brasiliano Michel Temer data alle fiamme: è l’immagine forte del settimo giorno di manifestazioni contro la destituzione di Dilma Rousseff.
Bogotà (Colombia) - Il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha annunciato che l’accordo di pace tra governo e Farc, Forze armate rivoluzionarie della Colombia, verrà firmato il 26 settembre a Cartagena.
Brasilia (Brasile) - Michel Temer non ha mai dubitato di diventare il nuovo presidente brasiliano. Bisognerà vedere quanto a lungo potrà assaporare questo trionfo. Una vittoria di Pirro per molti.
Prima donna brasiliana a essere eletta alla presidenza del Paese, Dilma Roussef non sospettava all’epoca del suo primo insediamento, il 1 gennaio del 2011, una fine così indecorosa.
Brasilia (Brasile) - Il Senato brasiliano ha approvato l’impeachement della presidente Dilma Rousseff con 61 sì e 20 no.

Utenti Online

Abbiamo 859 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine