ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

Dovendo scegliere tra l'ex M-19 Gustavo Petro e l'uribista Ivan Duque, la Colombia si avvicina al ballottaggio di una elezione presidenziale che segnerâ il futuro.
Venerdì, 15 Giugno 2018 15:47

Argentina: primo sì all'aborto legale

Written by
Tredici anni di battaglia contro la maggioranza cattolica del Paese per introdurre il diritto all'aborto, risultato che sembrava impossibile, poi un primo goal. L'Argentina ha fatto un passo verso l'aborto legale. La camera dei deputati questo giovedì dopo 23 ore…
Centinaia di ciclisti nudi - i più pudichi coperti da vernice per il corpo in posizione strategica - hanno sfilato per le strade di Città del Messico sabato 9 giugno, per protestare contro l'inquinamento nella megalopoli brulicante di automobili e…
Papa Francesco ha accettato la rinuncia alla guida pastorale delle proprie diocesi di tre cileni. A partire dallo stesso vescovo che si pone all’origine dello scandalo sugli abusi sessuali, scandalo che sta scuotendo la Chiesa del paese, il vescovo Juan…
Managua (Nicaragua) – Nel pomeriggio di ieri, ora locale, i Vescovi della Conferenza episcopale del Nicaragua (CEN) hanno incontrato il Presidente Daniel Ortega per discutere l'eventuale ripresa del tavolo di Dialogo nazionale, sospeso il 31 maggio dopo la repressione del…
È salito a oltre 100 il conto delle persone uccise dalla gigantesca eruzione del Vulcano del Fuego, in Guatemala, che ha sprigionato il più grosso quantitativo di gas tossici mai rilasciati da un evento del genere. Da tre giorni le…
Venerdì, 08 Giugno 2018 01:37

Nicaragua: vescovi incontrano Ortega

Written by
Mediazione della Chiesa è stata sospesa per violenta repressione
E' di almeno 69 vittime il bilancio della devastante eruzione del Volcan de Fuego, nel sudovest del Guatemala, che ha sepolto sotto ceneri e lava interi paesi nei suoi dintorni. Si tratta dell'eruzione più violenta del vulcano in oltre 40…
Lunedì, 04 Giugno 2018 05:02

Nicaragua: ancora sangue sul governo Ortega

Written by
Non si fermano gli scontri in Nicaragua, nonostante i tentativi di negoziati da parte del Presidente Daniel Ortega. Altro sangue per le proteste sociali che da due mesi dilagano nel paese. Altri due morti a Masaya. E sale così a…

Utenti Online

Abbiamo 924 visitatori e nessun utente online