ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (674)

Venerdì 5 e sabato 6 agosto scorsi il Presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo, e il collega On. Mario Borghese si sono recati a Rosario per partecipare all’Assemblea annuale del MAIE Rosario e a una serie di incontri istituzionali con…
Citta del Messico (Messico) - È accaduto a Puerto Vallarta, notissima destinazione turistica messicana, nel cuore di un territorio che si contendono da anni i cartelli della droga cercano di controllare. Il turismo rappresenta però una voce importante dell’economia locale.
Durante la sospensione dei lavori parlamentari per il mese di agosto, ferve l’attività politica del MAIE in Sud America e nel mondo.
Lima (Perù) - Un terremoto nel sud del Perù di magnitudo 5.3 ha fatto almeno nove vittime e oltre 50 feriti. Secondo l’Istituto di Geofisica del Perù (IGP), l’epicentro della scossa è stato localizzato a dieci chilometri a sud-ovest di…
Indubbiamente tra i figli d’Italia più celebri e celebrati della storia c’é il navigatore genovese Cristoforo Colombo che in sé racchiude felicemente alcune delle doti tipicamente italiche. Sognatore, intuitivo, coraggioso, tenace.
Brasilia (Brasile) - “Sì” del Senato brasiliano all’impeachment di Dilma Rousseff: 59 voti a favore e 21 contrari, al termine di un lungo dibattito che si è concluso in piena notte. Il Senato ha in pratica approvato il rapporto presentato…
Città del Messico (Messico) - Il direttore del concorso di Miss Mondo in Messico, Hugo Ruben Castellanos, è stato ucciso nella città di Culiacan nello stato di Sinaloa, nel Messico occidentale.
Mercoledì, 10 Agosto 2016 00:00

Perù: scontri fra studenti e polizia

Written by
Lima (Perù) - Drammatici scontri fra studenti e forze dell’ordine dopo che le organizzazioni studentesche hanno accusato le autorità universitarie di corruzione. Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore Sostengo…
In Messico sale a 38 il numero delle vittime nello Stato di Puebla e in quello di Veracruz a causa di una serie di frane dovute alla tempesta tropicale Earl che si è abbattuta giovedì scorso.

Utenti Online

Abbiamo 943 visitatori e nessun utente online