ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2095)

"Rivedo le foto di luglio scorso, raccolgo la voce dalle campagne di oggi. Settembre è già passato, tra comparsate, annunci di tavoli e soluzioni promesse. Ma il piano per contrastare la #Xylella che fine ha fatto?"
In 50 anni nelle 14 “città metropolitane” il territorio urbanizzato è triplicato. Nei 111 capoluoghi di provincia il verde urbano rappresenta in media il 2,7% del territorio
La Rete Onu – la Rete Nazionale degli Operatori dell’Usato ha annunciato in un comunicato stampa che Proposta di Legge n.1065 - Disposizioni per la disciplina dell’economia dei beni usati e la promozione del settore del riutilizzo, nonché istituzione del Tavolo…
Dai tetti verdi agli edifici viventi ‘amici’ di rondini e rondoni (uccelli ‘mangia-zanzare’ per eccellenza), dai giardini mediterranei per gli insetti impollinatori ai murales ambientali per dare  un tocco di verde al grigio del cemento e poi recupero di aree…
Mercoledì, 03 Ottobre 2018 05:33

Italiani preoccupati per lo smog

Written by
L’emergenza smog e l’inquinamento atmosferico preoccupano gran parte degli italiani: il 94% dei cittadini intervistati è preoccupato per la qualità dell’aria, il 39% è molto preoccupato.
Lunedì, 01 Ottobre 2018 06:51

Green City, ecco le linee guida

Written by
Una roadmap in 15 mosse per la riconversione green delle città italiane dove vive la gran parte della popolazione e dove si concentrano i maggiori problemi ambientali.
Bari, 28 settembre 2018 - Acquedotto Pugliese interviene alla seconda edizione di Urbact, il Festival nazionale sulle buone pratiche urbane, promosso dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani in collaborazione con il Segretariato Urbact di Parigi e il Comune di Bari.
Venerdì, 28 Settembre 2018 00:00

WWF domenica 7 ottobre torna Urban Nature

Written by
L’evento nazionale WWF dedicato alla biodiversità in città nella seconda edizione punta sull’effetto ‘benessere’ della natura urbana sui più piccoli
Il Parco regionale della Terra delle Gravine rischia di subire il colpo mortale! Meglio sarebbe dire ... di morire nella culla! Infatti, nonostante decenni di battaglie da parte degli amanti del nostro territorio per dare alla Terra delle Gravine uno strumento…

Utenti Online

Abbiamo 1256 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine