ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2111)

Lo dico da borgataro e lo ripeto da operatore dell’informazione, i dislivelli urbanistici di Taranto non mi sono mai piaciuti, ma l’esperienza dell’artista italiano Peeta a Campobasso può ribaltare la situazione e rendere il borgo ancora di più attrattivo.
H2Rè il più importante salone italiano dedicato allamobilità sostenibilee si svolgerà nell’ambito diEcomondo 2016 da martedì 8 a venerdì 11 novembre 2016.
Oltre 10.000 ragazzi raggiunti in 100 scuole, momenti formativi dedicati a 700 docenti, 26 tra Parchi, Riserve e Monumenti Naturali coinvolti e più di 2.300 partecipanti alle visite guidate organizzate.
Roma - Primo via libera da parte dell'Aula della Camera al ddl di "Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di Parigi collegato alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, adottato a Parigi il 12 dicembre 2015". I voti favorevoli sono…
A chi non è mai successo di tornare a casa pensando di avere tutto il necessario per preparare la cena per poi accorgersi che il cibo nella dispensa era avariato? Nella fretta di sistemare la cucina spesso non prestiamo attenzione…
Un’interrogazione alla Commissione europea per fare chiarezza sul rispetto, da parte delle regioni meridionali italiane, delle direttive Ue sull’utilizzo sostenibile dei pesticidi e sul monitoraggio delle acque.
Da Piacenza a Forlì, un lungo viaggio all’insegna della difesa e del rispetto dell’ambiente: “CircOLIamo”, la campagna informativa itinerante ideata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati,arriva infatti martedì in Emilia Romagnae fino al 27 ottobre raggiungerà tutte le principali città della Regione, dopo…
Parma è stata invitata dalla Commissione Europea per contribuire al piano di riconversione elettrica del trasporto pubblico in UE.
Venerdì, 14 Ottobre 2016 00:00

Fai - ricordiamoci di salvare l’Italia

Written by
Alessandria - Tutto il mese di ottobre per prendersi cura dell’Italia, a fianco del FAI. Fino al 31 ottobre speciale quota per i nuovi iscritti FAI a soli 29 euro anziché 39;

Utenti Online

Abbiamo 1322 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine