ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2095)

Sono i Park Ranger italiani, una sicurezza per tutti coloro che amano la natura, l'integrità dei paesaggi, 
Rasff, sistema di allerta rapido comunitario: vongole contaminate da alto numero di Escherichia coli vendute in tutta Italia e all'estero   Attenti alle vongole che trovate nel piatto: potrebbero essere contaminate, e dunque pericolose per la salute. Immesse sul mercato…
Allarme depurazione e illegalità sulle coste Illegalità mare e litorali: registrate 2 infrazioni per ogni chilometro di costa
Lunedì, 24 Agosto 2015 00:00

70 grotte a Matera, Villaggio Saraceno

Written by
Settimana del Pianeta Terra dal 18 al 25 Ottobre solo in Italia. Scenderemo lungo il torrente di Matera, Capitatale Europea della Cultura per il 2019 e conosceremo da varie panoramiche la sua formazione naturalistica ed antropica. Non mancherà lo stop…
  FIRENZE – Intervenire subito, senza attendere altri danni, altri incidenti. No ad iniziative clamorose o incentivi a deregulation o a facili guadagni per persone con pochi scrupoli. Infine una proposta: destinare gli animali abbattuti a iniziative di solidarietà. Torna…
Agrigento - Eccezionale schiusa di uova di tartaruga marina 'Caretta caretta', sulla spiaggia di Zingarello, a poca distanza da Punta Bianca, sulla costa di Agrigento, dove e' la prima volta che viene documentato un simile evento. Ne da' notizia l'associazione…
Stop alla spedizione di pinne di squalo contro l'orrore dello shark finning. E' quanto chiede a Ups, il gigante Usa delle spedizioni internazionali, una petizione sottoscritta da 180mila persone per contrastare la pratica illegale e crudele che consiste nel tagliare le pinne a squali…
’ accorato appello dal popolo dei salentini e degli amanti del Salento a Luciano Ligabue ospite attesissimo e a tutti gli altri cantanti, ballerini e musicisti
Londra - Il Tamigi, il grande fiume inglese che passa per la capitale e che solo pochi decenni fa era ritenuto 'biologicamente morto', e' ora decisamente piu' pulito, considerando che negli ultimi anni ha ospitato migliaia di mammiferi marini come…

Utenti Online

Abbiamo 1062 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine