ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

Usa, Gran Bretagna e Francia hanno preso di mira tre siti per la produzione e lo stoccaggio di armi chimiche. Indignazione di Mosca: "ci saranno conseguenze"
Sabato, 14 Aprile 2018 05:30

Usa, Gb e Francia attaccano la Siria

Written by
Alle 21 di New York (le 3 in Italia) il presidente ha annunciato una serie di attacchi mirati a siti legati ai programmi di guerra chimica. L'operazione coordinata con Francia e Regno Unito. Evitate le basi utilizzate dai russi.
La premier britannica, Theresa May, ha convocato per oggi una riunione d'emergenza del gabinetto per "discutere la risposta agli eventi in Siria". Lo ha riferito Downing Street.
50 anni, è il nuovo segretario del Psf. E la sua prima mossa è attaccare frontalmente MacronÈ nato tra il maggio francese e l’autunno caldo, ha aspettato il suo turno mentre lo sorpassavano, nella corsa al potere, giovani troppo ambiziosi,…
Un legame scarsamente visibile lega le continue guerre in giro per il mondo, la questione climatica e la lotta spietata tra gruppi di potere per il controllo delle fonti energetiche e il consolidamento di un modello energetico che per l’86%…
E' un sospetto legato alla dinamica degli attacchi e al numero delle vittime di questa guerra infinita e delle sue tregue violate al quale il mondo guarda quasi di sfuggita, per quello che rappresenta una notizia che si ripete fin…
Un atto terroristico? Sembrerebbe di si. Il condizionale è d'obbligo in quanto la notizia è in continuo aggiornamento. Dei 30 feriti, più di cinque sarebbero gravi. 
Donald Trump 'raddoppia' contro la Cina dando mandato a Robert Lighthizer di individuare un nuovo paniere di beni su cui imporre tariffe per 100 miliardi di dollari. “Prenderemo ogni misura per rispondere”, ha detto il portavoce del Ministero del Commercio di Pechino, Gao Feng, “nessuna opzione verrà…
Lunedì, 02 Aprile 2018 07:04

La pace non viaggia da sola

Written by
Dalla domenica delle palme a Pasqua siamo passati nel giro di sette giorni dal ramoscello d’ulivo al dramma del martirio e della morte di Gesù. In tutti questi giorni la parola più gettonata è stata “pace” come se avessimo voluto…

Utenti Online

Abbiamo 1251 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine