ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Parigi in allerta per la piena della Senna. Il livello del fiume è salito a 5,82 metri, piu' di quattro metri sopra quello normale.
L'offensiva talebana in Afghanistan compie un nuovo salto di qualità dopo l'attacco a Save the Children
Alcuni valori fondamentali sono sempre più minacciati o cancellati. Il progetto e le tavole della Freedom House mostrano il peggioramento dello stato di salute delle istituzioni democratiche
Il presidente americano, Donald Trump, ha minacciato di bloccare centinaia di milioni di aiuti Usa destinati ai palestinesi se questi non torneranno al tavolo del negoziato.
La lotta contro l’inquinamento, la riduzione della fascia di cittadini che vivono sotto la soglia della povertà e il contenimento dei rischi di sistema saranno le “tre sfide” che la Cina dovrà affrontare nel 2018, dopo il risultato del 2017,…
Questo il nome dell'offensiva turca contro l'enclave di Afrin nella Siria del nord, controllata dalle forze curde Pyd-Ypg, avanza e comincia a segnare alcune conquiste sul terreno.
Il congresso della Spd dovrà decidere se varare un nuovo governo con la Cdu di Angela Merkel. Il segretario Shulz pronto all'addio se dovessero vincere i No. Il quadro della situazione (in breve)
Denis McDonough, ex capo di gabinetto di Barack Obama si dice ottimista sul voto del 4 marzo in questa intervista all'Agi. "Gli Stati Uniti considerano l'Italia un grande amico"
La premier britannica ha deciso di affrontare in questo modo una delle piaghe più gravi del Paese. Secondo la Croce Rossa inglese,  racconta la BBC, ci sarebbero oltre 9 milioni di persone che vivono sole

Utenti Online

Abbiamo 1409 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine