ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Gli Stati Uniti stanno indagando se la Russia sia stata coinvolta nell’attacco chimico in Siria che ha spinto il presidente Donald Trump a lanciare il primo attacco militare diretto contro il regime di Assad.
La strage degli innocenti, i bambini della Siria mostrati con le maschere negli ultimi istanti di vita hanno sbarellato la politica internazionale e il feeling Trump Putin
Da sempre vietate, da sempre utilizzate: le armi chimiche provocano una morte atroce e distruggono per anni l'ambiente. Nell'immaginario collettivo gli armamenti chimici sembrano uno strumento militare tanto diabolico quanto moderno. In realtà, hanno ormai più di cento anni.
Nuovi bombardamenti aerei hanno colpito stamani la regione di Idlib, nel nordovest della Siria, all'indomani della strage di Khan Sheikhun. "Caccia hanno effettuato mercoledì mattina almeno cinque raid contro aree nei pressi di Khan Sheikhun", ha denunciato l'Osservatorio siriano per i diritti…
Come si usa dire:peggio la toppa dello strappo. Lo scorso 30 marzo, come certo ricorderete, ilTribunal Supremo d Justizia– sulla carta l’equivalente della Corte Costituzionale, ma di fatto l’ufficio legale del governo “bolivariano” del Venezuela –aveva emesso un paio di…
In un articolo riportato dal Foglio, viene fuori una sorta di spaccatura del fronte alleato di Maduro il giorno dopo la svolta autoritaria in Venezuela.
Caracas (Agenzia Fides) – Il sacerdote gesuita venezuelano Arturo Sosa, primo latino-americano ad essere eletto superiore generale della Compagnia di Gesù (SJ), questa settimana ha visitato i suoi confratelli in Perù, dove è stato intervistato da "El Comercio".
Caracas (Venezuela) -  La situazione in Venezuela sta precipitando dopo che il Tribunale Supremo di Giustizia ha tolto ogni potere al Parlamento venezuelano e ha dato pieni poteri a Maduro.
Una dichiarazione del Presidente del Comitato italiani nel mondo della Camera dei Deputati On. Fabio Porta eletto proprio in America Meridionale.

Utenti Online

Abbiamo 1479 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine