ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2339)

Palazzo Madama approva con 174 voti favorevoli e soli 20 contrari il cosiddetto decreto Capienze. Ma non senza scossoni. Per due volte, infatti, il governo viene battuto in Aula, con il via libera a due emendamenti sui quali l'esecutivo aveva dato…
"Sono molto preoccupato e per questo credo che tutti dovremmo pensare di dirottare una parte delle risorse della manovra alla riduzione delle bollette energetiche", ha spiegato il ministro dello sviluppo economico. Secondo le analisi di Terna, la società che gestisce la rete elettrica…
Possibile - secondo quanto apprende l'AGI - anche un rinvio della partita sulle nomine. Da quanto lasciato trapelare da fonti qualificate della maggioranza si complica quindi la partita delle nomine della tv pubblica.
Martedì, 16 Novembre 2021 15:24

Il dibattito sulla durata del green pass

Written by
Mariastella Gelmini assicura che "al momento" la validità resta di 12 mesi, ma per il sottosegretario Costa sarebbe "ragionevole" pensare a una riduzione. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, sottolinea come quella che non si è vaccinata sia solo "una minoranza", che gode…
Il 'peso' dei parlamentari non iscritti ad alcuna componente si aggira attorno a un'ottantina di voti. I grandi elettori dei partiti che fanno riferimento all'area di centro, sommati tra Camera e Senato, sono ugualmente più di un'ottantina.  
Il capo dello Stato: "Anche Giovanni Leone, come Antonio Segni, era contrario alla immediata rielezione del presidente della Repubblica".
Il leader di Forza Italia spiega che "interrompere il buon lavoro dell'esecutivo mentre la ripresa è appena avviata, e l'emergenza sanitaria è ancora attuale, sarebbe irresponsabile. Di tutto ha bisogno l'Italia meno che di mesi di conflitto politico paralizzante".
Divisi dal sostegno al governo Draghi i tre partiti della coalizione hanno linee discordanti anche sulla possibilità di una interruzione anticipata della legislatura, in caso di elezione del premier al Colle.
L'ex ministro si commuove: "E' importante volersi bene e rispettarsi". L'ex ministro: "E' un modo per me anche per testimoniare il mio impegno politico". Spadafora fa coming out (con emozione): "Spengo il chiacchiericcio".

Utenti Online

Abbiamo 1139 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30