ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2399)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Il decreto legge “CURA ITALIA” nella parte fiscale e previdenziale non è assolutamente adeguato alle esigenze del momento.  Le dichiarazioni del Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Taranto Latorre .
La lista delle 80  attività riconosciute come "essenziali" . Alle imprese altri 3 giorni per adeguarsi. Pressing di Confindustria, i sindacati minacciano sciopero.
Mettere in commercio kit con mosto per produrre una bevanda al gusto di vino, con l’effige del tricolore e i nomi tipici di alcuni vini nazionali induce in errore il consumatore sulla loro effettiva origine.
“Sull’uso dei fondi europei per sostenere l’economia italiana in aprile circolano troppe bugie e inesattezze. Il cosiddetto 'Corona fund’, presentato in pompa magna la scorsa settimana da Ursula von der Leyen, mette a disposizione dell’emergenza soldi che erano già stati…
Il Consiglio direttivo della Bce ha lanciato un nuovo Programma di acquisti di emergenza pandemica (Pepp) per complessivi 750 miliardi di euro.
A partire da domani gli uffici commerciali resteranno chiusi su tutto il territorio. Una scelta responsabile in questo momento di preoccupazione sanitaria a livello nazionale Bari 17 marzo 2020 – Prosegue l’impegno di Acquedotto Pugliese nell’applicazione delle misure precauzionali volte…
Sportelli chiusi per il periodo dell'emergenza . L'Agenzia della Riscossione chiude gli sportelli al pubblico per l'emergenza coronavirus. Dopo il decreto del Governo si sospendono cosi' tutti i pagamenti, dalla rottamazione alle nuove cartelle.
La notizia è riportata dal Financial Times. Se vera, allora non possiamo che catalogare come sciacalli, anzi saprofiti tutte le istituzioni dell’Unione Europea dotata di potere decisionale come la Commissione e la BCE.
Le Borse sprofondano Milano -10%, pesa Fca -18% Non si arresta l'emorragia delle principali borse europee nel  giorno in cui emerge che la pandemia  non è un problema solo italiano. Madrid (-10,25%) è la peggiore dietro a Parigi. Listini in picchiata in…

Utenti Online

Abbiamo 1603 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine