ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Domenica, 09 Aprile 2017 00:00

Così il tribunale ferma Uber

Written by
Uber addio: il Tribunale di Roma ha ordinato, entro 10 giorni, il blocco dei servizi del gruppo Uber in Italia tramite la app Uber Black e le analoghe app Uber-Lux, Uber-Suv, Uber-X, Uber-XL, UberSelect, Uber-Van. E' stato accolto un ricorso per concorrenza…
Due anni di cassa integrazione straordinaria e due anni di Naspi per 1.300 lavoratori di Alitalia in esubero. È questa, secondo quanto riferiscono i sindacati, laproposta presentata al tavolo di trattativa dal ministero del Lavoro.
Venerdì, 07 Aprile 2017 00:00

L'Europa cancella il roaming

Written by
Il Parlamento europeo ha compiuto l'ultimo passo per arrivare alla fine del sovrapprezzo delle chiamate, degli sms e della navigazione internet in roaming, con il via libera definitivo a un accordo con gli Stati membri per mettere un tetto ai…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Rifondazione Comunista di Taranto sul fondo di garanzia per i giovani
Mercoledì, 05 Aprile 2017 05:31

Manovra, su pignoramenti norme più stringenti

Written by
Nella manovra ci sarà una norma per rendere più stringenti i pignoramenti e quindi indurre il contribuente alla rottamazione delle cartelle Equitalia. Lo hanno indicato fonti del Mef dopo l'incontro del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan con i deputati Pd.
Martedì, 04 Aprile 2017 10:10

Il serpente monetario ed il serpente fiscale

Written by
Il serpente monetario guidato dall’italiano Mario Draghi sta tenendo unita la nebulosa Europa priva ancora di una carta d’identità che dia ai suoi cittadini la realtà giuridica dell’unità controllabile da ogni europeo.
Lunedì, 03 Aprile 2017 00:00

Corre l'evasione Irpef, quasi +20% in 3 anni

Written by
Roma - Corre l'evasione Irpef da lavoro dipendente e autonomo: in soli tre anni registra un incremento del 19,7%, passando da 29,5 miliardi di euro a 35,3 miliardi.
“L’alternanza scuola-lavoro è un tema strategico per il Paese ed è fondamentale per avvicinare i giovani al sistema imprenditoriale”. Così Giorgio Ambrogioni, presidente della Cida (Confederazione italiana dirigenti e alte professionalità), in un’intervista a Labitalia, in occasione dell’incontro organizzato oggi…
Ministro, io La ringrazio del chiarimento sulle due velocità dei Paesi d’Europa, che Lei da oggi nella lettera pubblicata da la Repubblica: 1 e 7.

Utenti Online

Abbiamo 1197 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine