ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2404)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Da venerdì 11 febbraio via le mascherine all'aperto ma bisognerà portarle con sé ed indossarle in caso di affollamenti. Dopo l'ennesimo stop causa Covid riaprono anche le discoteche. Diverse ipotesi in. campo per il certificato verde ma, l'orientamento generale, è che dovrebbe andare in…
A dicembre nell'area Ocse il tasso di disoccupazione è sceso per l'ottavo mese consecutivo arrivando al 5,4%, nell'area dell'euro è sceso al 7,0%, dal 7,1% di novembre. 
Mercoledì, in un vertice straordinario a Palazzo Chigi, il responsabile del Mise ne discuterà con i ministri Giovannini e Franco. Federmeccanica e sindacati, in una lettera, avevano paventano il rischio di deindustrializzazione di un comparto chiave dell'economia italiana. 
Per i vaccinati con tre dosi il certificato verde diventa illimitato, quindi senza scadenza. Un provvedimento che coinvolge circa 48 milioni di persone che in Italia hanno la dose booster. 
L'allarme è stato lanciato dai centri studi della Confindustria e di Confcommercio, che hanno presentato analisi distinte che producono una sintesi simile: l'inflazione in crescita sta mettendo i bastoni tra le ruote al treno del rilancio del Paese. Ecco perché. 
Cina e Russia mandano agli Stati Uniti e all'Occidente il messaggio di un fronte comune contro l'allargamento della Nato, a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici Invernali. 
Dietro la scelta della Lega di non votare in Cdm le misure anti covid per la scuola molti commentatori vedono un Salvini che “vuole restare al governo, ma a modo suo, facendo molto rumore”.
Il numero due del Carroccio ha condiviso la relazione illustrata dal segretario Salvini al Consiglio federale. E non ha nascosto i timori per l'azione di governo di una maggioranza così larga. 
Telefonata per analizzare la crisi ucraina e gli effetti della crisi energetica. 

Utenti Online

Abbiamo 1242 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine