ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2414)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Martedì, 12 Luglio 2016 16:37

L'assist involontario di Deutsche Bank

Written by
  SOS BANCHE - L'istituto tedesco, alle prese con il nodo derivati, propone un fondo pubblico europeo di salvataggio da 150 miliardi. L'idea piace all'Italia, Renzi vede ora l'accordo a Bruxelles "a portata di mano" (di A. Mauro)
- Roma, 7 lug. - "Grande rammarico per l'approvazione del testo, in terza lettura, del Collegato Agricoltura, dove i riferimenti alla rete dei mercati all'ingrosso sono stati stralciati. Nonostante alcuni aspetti positivi del collegato, come l'importanza data al ricambio generazionale…
Il gruppo editoriale costituito in Italia da Spazio Agorà e in Venezuela dalla sua gemella Editorial Espacio Agora, editano tre quotidiani on line in lingua italiana, spagnola ed inglese: www.agoramagazine.it, (Agora magazine latino, Agora magazine europe), e un periodico cartaceo…
Da sabato 2 luglio al via i saldi estivi in tutta Italia. Secondo le stime di Confcommercio, una persona spederà in media 100 euro per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature, ogni famiglia circa 232 euro per un valore…
Mercoledì, 29 Giugno 2016 12:55

Il dl banche è legge

Written by
Roma - L'Aula della Camera ha approvato con 287 si, 173 no e 3 astenuti, il decreto banche, così come approvato dal Senato il 9 giugno, su cui ieri il governo ha incassato la fiducia. Il provvedimento e' legge. Dai…
Mercoledì, 29 Giugno 2016 09:35

Economia mondiale dopo Brexit

Written by
Tokyo - La borsa di Tokyo ha chiuso in territorio positivo, puntando evidentemente sugli effetti delle misure messe in atto dal governo nipponico per attenuare gli effetti della decisione britannica di lasciare l'Ue. L'indice Nikkei 225 ha chiuso con un…
Roma - Diffondere la cultura imprenditoriale. Questo è l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato a Roma da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager, e Guido Carella, presidente di Manageritalia.
Competitività, ambiente, sviluppo del territorio: sono le tre priorità del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 dell’Emilia-Romagna. A disposizione risorse pubbliche (europee, statali nazionali) per 1 miliardo 200 milioni di euro con un aumento di 131 milioni rispetto alla precedente programmazione,…
Saranno ricevuti nell’aula consiliare in Municipio, lunedì 21 settembre alle 9.30, i rappresentanti delle delegazioni straniere provenienti da Germania, Austria e Francia invitati a Piacenza nell’ambito del progetto “Un Po nel mondo”.

Utenti Online

Abbiamo 1371 visitatori e nessun utente online