ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 05 Dicembre 2018 01:59

“Un libro per tutti” Evento solidale

Written by
“Sensibilizzare i bambini alla solidarietà, facendoli scontrare ed incontrare con una realtà differente, che rende altri bambini “bambini speciali”, attraverso la donazione di un proprio libro importante, significativo, che possa essere, per chi lo riceve, un compagno di viaggio e…
Solamente in Olanda e Germania sono 500, in Italia non si sa ancora bene. E non piace che divengano discoteche
La compagnia I Fliaci di Lino Conte porta in scena la vita umile di questo francescano, Frate Egidio della Madre di Dio,  vissuto a cavallo tra il '700 e '800 (mori nel 1812) che i tarantini dovrebbero amare di più.
Ancora un appuntamento dei mercoledì letterari nello spazio Seminar Libri del Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto, nella ripresa dopo la pausa estiva con una nuova organizzazione legata alla presentazione di romanzi e saggistica.
Uno dei più importanti esperti italiani di criminalità organizzata e caporalato presenterà domenica il suo primo romanzo noir, “Tutto torna”. Appuntamento alle 18 al Caffè Il Giglio di Martina Franca
Il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Stefano Bisi, ha usato una metafora suggestiva per spiegare quanto sia necessario, in un tempo di profonde divisioni come quello odierno, investire nella pratica della solidarietà: «Alzando lo sguardo, guardiamo tutti lo stesso…
Mercoledì, 28 Novembre 2018 00:00

Nessun controllo sul mio corpo

Written by
L’autodeterminazione delle donne non si tocca: la prima campagna realizzata da Arcigay in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Quella dei cattolici verso gli ebrei non deve essere un atteggiamento di "missione" ma di "dialogo", spiega il Papa emerito, che bolla un articolo uscito in Germania come "grottesca stupidagine"
Lunedì, 26 Novembre 2018 08:45

M, il figlio del secolo Recensione di Mario Setta

Written by
Certamente curioso questo titolo, con la lettera M che campeggia in copertina, al libro-romanzo di Antonio Scurati, oggi tra i più letti in Italia. Un best seller. Figli del secolo in cui viviamo lo siamo tutti.

Utenti Online

Abbiamo 1232 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine