ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Continua il ciclo delle acque arrivando alla terra tra due fiumi: da aprile a giugno 2017 dalle salite che da Tophane vanno verso Piazza Taksim inerpicandosi nel quartiere per stradine come Cezayir Sokağı, una strada a scalinata, con locali a…
Giovedì, 28 Settembre 2017 00:00

Memoria sociale

Written by
Io, Esdra, all'offerta della sera mi sono alzato dal mio stato di prostrazione e con il vestito e il mantello laceri sono caduto in ginocchio e ho steso le mani al mio Signore, e ho detto: "Mio Dio, sono confuso, ho…
"Un suggerimento da cogliere al volo". Questo il pronto commento del senatore Dario Stefàno all'invito operato dal critico letterario Alberto Asor Rosa di istituire una fiera del libro a Bari, nell'ambito dell'audizione alla Commissione Cultura della Camera.
Mercoledì, 27 Settembre 2017 00:00

La ricostruzione del tempio secondo Ciro (Ki.ru)

Written by
In quei giorni, (il re Dario scrisse ai governatori della regione al di là dell'Eufrate dicendo) "Lasciate che lavorino a quella casa di Dio il governatore dei Giudei e i loro anziani. Essi ricostruiscano questo tempio al suo posto. 
Martedì, 26 Settembre 2017 08:17

L’Italia non dimentica Kristian Zahrtmann

Written by
Cento anni fa scompariva a Copenaghen il pittore Kristian Zahrtmann (1843-1917), maestro per generazioni di pittori scandinavi, che visse una parte significativa della sua vita in Italia ed in particolare a Civita d’Antino, piccolo paese nascosto tra le montagne abruzzesi.
Nell'anno primo del regno di Ciro, re di Persia, perché si adempisse la parola che il Signore aveva detto per bocca di Geremia, il Signore destò lo spirito di Ciro re di Persia, il quale fece passare quest'ordine in tutto…
Lunedì, 25 Settembre 2017 00:00

Progetto li.bru

Written by
Dopo venticinque anni dal coma per emorragia cerebrale (5.04.1992) e davanti al 12 ottobre 2017, quando partirà, coi libri in edizione, il progetto li.bru, ‘gioia. contenitore’ in zumero[1], faccio il punto nave dell’archeologia del linguaggio.
Domenica, 24 Settembre 2017 00:00

Discernimento di Nibiru da Nibru

Written by
Venerdì 22.09.17 mi sono limitato ad accostare Nibiru a Nibru[1] al fine di richiamare l’attenzione sulla città sacra di Zumeri ed Accadi:
Sabato, 23 Settembre 2017 00:00

Le radici linguistiche del nome ‘alpino’

Written by
Lo scrivente, sergente degli alpini assaltatori del battaglion Cadore, annuncia a tutti che il prossimo 12 ottobre (che festeggia la scoperta dell’America), partirà il progetto li.bru, ‘gioiali (del) contenitorebru’, in zumero.

Utenti Online

Abbiamo 1075 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine