ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

Facebook ci ripensa: dopo diverse accuse di censura, l'azienda statunitense ha annunciato che prenderà in considerazione il grado di "interesse pubblico" dei post prima di rimuoverli dal sito per aver violato le linee guida della community.
Lunedì, 24 Ottobre 2016 00:50

A Pechino c'è un robot con una racchetta

Written by
Un robot gioca a badminton alla World Robot Conference di Pechino. Il suo creatore, Chengdu Champion, dice che il livello di gioco di questa macchina è quello di un buon dilettante.
New York – Non abbiamo ancora una idea precisa di futuro. Ma, ogni tanto, i giganti della Rete ce lo fanno intravedere…sotto casa.
Giovedì, 20 Ottobre 2016 04:19

La sonda Schiaparelli è arrivata su Marte

Written by
Roma - La stazione radio di Malargue, in Argentina, e quella di Cebreros, in Spagna, sono in attesa dei primi segnali dal lander Schiaparelli, giunto su Marte poco prima delle 17.
E’ un film, anzi meglio specificarlo, un documentario che mostra quanta strada ha fatto questa rivoluzione a cavallo di due secoli fino al terzo millennio appena iniziato che, secondo il regista tedesco Werner Herzog, ha modificato l’uomo. Si, siamo in…
Il senso etico dell'Open Access al centro dell'intervento di Roberto Caso, Presidente di dell'Associazione Italiana per la Scienza Aperta, in programma per lunedì 24 ottobre nella Sala di Rappresentanza dell'Università Statale di Milano. Ore 9.45.
Biro, il robot risparmia-energia inventato da Marco Santarelli è stato selezionato tra le 10 invenzioni più significative presentate a Maker Faire, la fiera internazionale dell' innovazione e dell' high tech.
Roma - E' stato il progetto 'Talking Hands', il guanto sviluppato dalla startup marchigiana LiMiX in grado di "far parlare" le mani, a portare a casa il R.O.M.E. (che sta Rome Outstanding Maker of Europe) Prize di 100 mila euro…
Sabato, 15 Ottobre 2016 00:00

A Bruxelles la moda punta sull'innovazione

Written by
Bruxelles - Nonostante la crisi, che sei anni fa ha provocato la perdita di un quarto del giro di affari e di 300mila posti di lavoro oltre alla delocalizzazione, l'industria della moda in Europa dà ancora lavoro a 1,7 milioni di…

Utenti Online

Abbiamo 1053 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine