ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nel 2008 la regione Liguria, pur dichiarando di essere contraria all'ampliamento a carbone della centrale termoelettrica di Vado Ligure (CTE), comunica che "Nei comuni della provincia di Savona non risulta esserci un particolare rischio per la salute derivante dalle condizioni…
Al via il progetto didattico regionale "H2Oro. In buone acque" di Legambiente Puglia, Acquedotto Pugliese e Autorità Idrica Pugliese
Taranto - Le associazioni Mediterraneo No Triv, Cova Contro, Medici per l’Ambiente e il Movimento Civico Policoro Futura hanno inviato una nota congiunta a tutti gli enti interessati alla questione trialometani nell’acqua e quindi ad ASM, ARPA Basilicata, Acquedotto Lucano,…
Incontro con Confagricoltura per valutare proposte utili e condiviseCuneo – I danni provocati dalla fauna selvatica alle coltivazione tornano al centro del dibattito. Se n’è parlato nei giorni scorsi in Provincia con una delegazione di Confagricoltura Cuneo composta dal presidente…
Più di 100 aree protette aperte gratuitamente al pubblico con eventi speciali e iniziative per tutti. Rush finale per la campagna SoS animali in trappola 45590
I Cicloamici con il patrocinio del Gal terra dei Messapi organizzano un seminario dedicato all'acquedotto Pugliese, al patrimonio industriale, paesaggistico e storico e alle potenzialità di sviluppo di un turismo ecosostenibile sotteso da questa grande opera. 
ROMA – Si è svolta il 21-21 aprile 2018 in Campidoglio, a Roma, la Conferenza internazionale "Governance ambientale e città sostenibili”, su iniziativa della Fondazione ICEF (International Court of the Environment Foundation) e di Roma Capitale.
"Dalla  vicenda Xylella  abbiamo ancora tanto da imparare. Come cittadini, come politici, da rappresentanti delle Istituzioni. Forse stiamo ancora elaborando il lutto e ci ostiniamo a voler piantare bandiere che rappresentano, purtroppo, solo “successi” vacui.  
Prosegue la maratona di raccolta fondi “SOS ANIMALI IN TRAPPOLA” Numerazione solidale 45590* dal 6 al 20 maggio  per fermare i crimini di natura 20 maggio la Giornata Oasi, per una domenica in natura

Utenti Online

Abbiamo 1187 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine