Weekend con zone di sole e temperature non severe. Poi una 'goccia fredda' risalirà l'Italia da sud-est verso nord-ovest, dalla Puglia fino al Piemonte portando un lento ma graduale peggioramento su tutta la Penisola.
Giorgia Meloni si dice colpita dalla reazione aggressiva del governo di Parigi, e chiede una soluzione comune nell'Unione: "Non è scritto da nessuna parte che l'Italia deve essere l'unico porto possibile di sbarco del Mediterraneo".
Mosca ritira 30 mila soldati sulla sponda orientale del Dnepr e assicura che la perdita della strategica città "non è un'umiliazione". Alcuni tratti del ponte Antonovsky, che attraversa il fiume, sarebbero crollati, rendendolo del tutto inutilizzabile. Le forze russe concentrano ora i loro sforzi su Bakhmut, nella regione di Donetsk.
Una riunione straordinaria dei ministri dell'Interno dovrebbe essere convocata per discutere la crisi e prendere in considerazione i prossimi passi. Nel frattempo la Francia respinge i migranti al confine con l'Italia e a Lampedusa e nella Locride continuano gli sbarchi.