L'ex presidente in un comizio in Michigan: "Volete che mi ricandidi?". La folla risponde con una standing ovation. Biden - sta pregando il dittatore venezuelano perché gli dia il petrolio.
Il ministro degli Esteri ucraino: "Abbiamo vinto la battaglia di Kiev, ma quella per il Donbass e nel Sud sta per cominciare e sarà terribile, devastante. Lo prova tra l'altro lo scempio di Mariupol".
Il presidente francese, nel suo unico comizio prima del voto, davanti a 35 mila persone parla di guerra ed economia: "Torna lo spettro di un conflitto mondiale, rilanceremo il nucleare per la nostra indipendenza. Età pensionabile come in Italia".
Mentre le truppe russe si ritirano dal nord, prosegue l'offensiva a sud. Mosca continua la sua guerra di logoramento. Il presidente ucraino: "Vogliono conquistare il Donbass e il Sud".
Esplosioni si sono verificate nel centro di Odessa, la città portuale sul Mar Nero nel sud dell'Ucraina. Immagini pubblicate sui social mostrano il centro cittadino colpito da alcuni razzi e colonne di fumo tra i palazzi.