"Trovo le dichiarazioni del Sottosegretario all'ambiente Vannia Gava (Lega) gravi e inopportune. È imbarazzante, perché i cittadini di Manfredonia sono contrari alla costruzione di un mega-deposito di GPL ed evidentemente credono in futuro sostenibile e basato sul turismo" afferma Rosa D’Amato, europarlamentare uscente del Movimento 5 Stelle.
"Ho portato in Europa le numerose motivazioni tecniche ed economiche secondo le quali questo deposito non debba farsi in una zona il cui habitat è stato già violentato e presenta comprovate vulnerabilità idrogeologica, paesaggistica e sismica ed inoltre non sembrano rispettate le distanze da incidente rilevante vista la presenza di un'area SIC/ZPS.
Non posso che continuare ad impegnarmi per contrastare quest'opera in Europa, come fatto fino ad oggi con numerose interrogazioni presentate alla Commissione europea" conclude la pentastellata.