ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 30 Novembre 2019 04:58

Pulsano (Taranto) " Deiezioni canine vicino scuola Montessori," La denuncia di Angelo Di Lena

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Vicino alla scuola Montessori A Pulsano non si può camminare per le deiezioni canine" La denuncia del consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena che chiede maggiori controlli, pulizia e sanzioni ai trasgressori

“L’inciviltà di qualche cittadino rischia di creare pericoli per la salute pubblica. Davanti alla scuola Montessori sembra di stare in un letamaio per il numero di deiezioni di animali presenti sul marciapiede che bambini e genitori sono costretti ad evitare.

L' inosservanza delle Leggi sulla raccolta delle deiezioni di animali è un problema di civiltà e va per questo sanzionata”.

A segnalarlo è il Consigliere comunale ANGELO DI LENA che aggiunge “Come si evince dalle foto che ho prodotto al comune affinché provveda a pulire questa sporcizia che risale a diverse settimane – dice Di Lena – ci troviamo in una situazione di degrado e pericolo della salute pubblica per i cittadini che frequentano la Scuola Materna Montessori di Pulsano ”.

Voglio ricordare che “i proprietari di animali devono essere muniti di attrezzi per rimuovere le deiezioni dei loro animali per scongiurare una situazione di precarietà sanitaria del luogo ove passeggiano”.

“E’ importante pertanto che il Comune intervenga fattivamente con maggiori controlli, oltre che facendo pulire il sito e non solo con affissione di un cartello di 1 metro per 70 di minaccia di sanzioni pecuniarie ai trasgressori a cui andranno incontro se non provvederanno a raccogliere gli escrementi dei loro animali".

Read 229 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1173 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa