ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 08 Dicembre 2019 05:47

Pulsano - Di Lena: lavori in via Taranto eseguiti male

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere Angelo Di Lena denuncia il cattivo svolgimento dei lavori delle strade del paese eseguiti dalle ditte appaltatrici di acquedotto pugliese e comune di pulsano e segnala alle autorità competenti.

”Il comune come responsabile della rete stradale dovrebbe vigilare con i suoi tecnici sui lavori che vengono svolti quotidianamente dalle ditte che provvedono ad asfaltare le strade e la stressa cosa deve fare Acquedotto Pugliese quando si effettuano scavi per allacci idrici .

Invece questo non avviene e le conseguenze le potete vedere sotto i vostri occhi.

Via Taranto , che è la strada oggetto dei lavori su indicati è letteralmente collassata e asfaltata male, tanto che per la profondità di alcuni avvallamenti diventa pericolosa per i cittadini in transito, oltre che per le vetture di passaggio.

La situazione ormai è fuori controllo.

Eppure ci troviamo in strade principali che collegano Pulsano a Leporano e tutto questo dovrebbe essere sotto gli occhi degli amministratori e di chi ha il compito di vigilare, oltre che amministrare.

Il comune non deve solo gestire il denaro pubblico per realizzare nuove opere, ma deve anche controllare lo stato del patrimonio comunale affinchè sia mantenuto in condizioni decorose.

Questo, invece, non sta succedendo; c’è molto disinteresse e molto lassismo e il controllore non sta adempiendo perfettamente al suo ruolo.

Mi auguro che , sia il comune , che Acquedotto Pugliese convochino al più presto i rappresentanti delle ditte dei lavori di bitumazione affinché vengano rifatti secondo quelli che sono i canoni previsti dalla legge, in modo conforme a quelle che sono le caratteristiche che li prevedono o dobbiamo necessariamente aspettare che qualche cittadino si faccia male per coprire queste voragini o che le aziende comincino a fare causa al comune per i danni alle loro attività ?”

Read 365 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1051 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa