ANNO XI  Giugno 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Nel primo anniversario del referendum che ha cambiato volto all'Europa, si conferma che la strada della Brexit è tutta in salita.

Chi vuole essere il prossimo sovrano d'Inghilterra e succedere a Elisabetta II? Nessuno. Parola del principe Harry che in un'intervista esclusiva a Newsweek  ha comunque assicurato che chiunque indosserà la corona lo farà con tutti gli oneri e gli onori che comporta.

ROMA –La moschea Al-Nouri di Mosul è stata bombardata.E’ lì che nel 2014 il leader dello Stato Islamico, Abu Bakr Al-Baghdadi, aveva annunciato la creazione del Califfato.

La Brexit e gli attacchi terroristici a Londra e Manchester hanno preso in contropiede gli italiani che avevano in animo di trasferirsi in Gran Bretagna per ragioni di studio o di lavoro. Ma non - forse è questa la notizia - gli italiani che vivono già in una città inglese.

Il centro di Bruxelles è stato in buona parte evacuato dopo che un individuo, dotato di uno zaino e di una cintura apparentemente esplosiva, è stato "abbattuto" dopo aver provocato una piccola esplosione nella Stazione Centrale della capitale belga.

Google parte all’attacco contro il terrorismo e annuncia quattro misure per combatterlo anche sul web. “La minaccia terroristica - si legge sul The Guardian - è seria e per vincere la sfida dobbiamo mettere in campo azioni immediate”.

Per i britannici non è facile sentirsi sicuri. La paura di un nuovo attacco terroristico non abbandona i cittadini, ancora molto scossi dai tre attentati (22 marzo a Westminster, 22 maggio a Manchester e 3 giugno al London Bridge e al Borough Market) che in poco meno di tre mesi hanno colpito la Gran Bretagna.

Roma - Raffaele Fitto è stato eletto all'unanimità presidente di Direzione Italia, durante il primo congresso del partito che si è svolto ieri a Roma, con oltre 1000 delegati all’Auditorium della Confindustria all’Eur.

Sabato, 17 Giugno 2017 19:58

I giorni della rabbia

Written by

A quattro giorni dall’incendio che ha completamente distrutto la Grenfell Towe di Londra, la lista delle vittime segna 30 morti accertati ma almeno 70 persone risultano ancora disperse, e la rabbia popolare non accenna a sgonfiarsi

La proposta di legge sulla cittadinanza per i figli di immigrati nati in Italia, o che in Italia hanno studiato, è tornata al centro delle polemiche dopo l’accelerazione del Pd in Parlamento.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

L’addio del pupone

Utenti Online

Abbiamo 1388 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine