ANNO XI  Dicembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Il cambiamento di linea del M5S, rispetto alle alleanze, riapre i giochi sulla governabilità.

Il cambiamento di linea del M5S, rispetto alle alleanze, riapre i giochi sulla governabilità.

Lunedì, 18 Dicembre 2017 04:42

L'arte dei pazzi

Written by

La vacuità della intervista alternata tra Scalfari e Veltroni mostra è dimostrazione del decervellamento in cui è precipitata la democrazia italiana. 

Tre ministeri chiave e una vittoria a man bassa nella trattativa per nominare l'esecutivo. Come sarà l'Austria di Kurz e Strache 

La Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti ha votato, con tre voti a favore e due contrari, l'abrogazione delle regole di neutralità della rete, che obbliga tutti i provider a trattare i contenuti online allo stesso modo.

Una confezione di soldatini della Wehrmacht adattati Lego ha scatenato una polemica e innescato una petizione

Dopo aver retto l'urto del voto segreto e l'esame degli emendamenti, la legge sul biotestamento è arrivata al traguardo. Il testo sulle Disposizioni anticipate di trattamento e in materia di consenso informato, già licenziato dalla Camera, è passato senza modifiche al Senato.

Giovedì, 14 Dicembre 2017 06:55

Chi sta con chi nel risiko del Medio Oriente

Written by

Arabia Saudita e Iran si contendono il dominio dell'area. E la contrapposizione non è mai stata così serrata, in un sistema di alleanze complesso e mutevole

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 15:51

Azioni e reazioni controllate

Written by

Molti credono che l'uscita di Trump su Gerusalemme capitale di Israele sia un gesto irrazionale e spontaneo.  Dal mio punto di vista invece è perfettamente razionale e calcolato.

Il presidente francese convoca una conferenza per fare il punto a due anni dal summit di Parigi "Make Our Planet Great Again", rendere il pianeta di nuovo grande, uno slogan ricalcato sul "Make America Great Again" che fu il principale slogan elettorale di Donald Trump.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

“La gogna facile”…

 

Utenti Online

Abbiamo 1759 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa