ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

E' stato pubblicato su Youtubeunvideo che mostra l'aggressione subita da Kim Jong-nam, il fratellastro del dittatore nordcoreano Kim Jong-un ucciso lunedì scorso all'aeroporto di Kuala Lumpur.

Terremoto in casa Pd. Matteo Renzi segretario dimissionario, scissione a un passo, governo Gentiloni in difficoltà. Questo lo scenario che si apre dopo l'assemblea dem di ieri e che oggi, e per i prossimi giorni, dominerà la scena.

Lunedì, 20 Febbraio 2017 11:14

Balcanizzazione della politica italiana

Written by

"parva sed adapta mihi", scrisse Ludovico Ariosto sullo stipite della porta d'ingresso della sua casa, per tacitare tutti coloro che gli consigliavano di comprarne una nuova e più grande, una volta raggiunta la notorietà ed una maggiore ricchezza.

Alla fine risulterà simpatico, credeteci, altro che comico al potere, qui siamo di fronte al più ingenuo potente che la storia americana abbia mai avuto e che neanche il nostro presidente ex barzellettiere potrà eguagliare

"E ormai chiaro che è Renzi ad aver scelto la strada della scissione assumendosi così una responsabilità gravissima".

Fermiamoci e rispettiamoci. Si discuta oggi, poi ripartiamo perché "peggio della scissione c'è solo il ricatto". Dal palco dell'hotel del Parco dei Principi, Matteo Renzi dice "no ai diktat della minoranza" e invita a "capire se c'è spazio per immaginare un domani, perché fuori di qui ci stanno prendendo per matti".

Correnti in fibrillazione in vista dell'Assemblea del Pd di domenica 19 febbraio. Già, ma quante e quali sono le correnti del Partito democratico? Fra correnti e sotto-correnti, il Partito Democratico è attraversato da 14 'anime', molte dei quali con storie più antiche di quella dello stesso Pd.

"Ieri ho detto a Renzi che basterebbe fare una Conferenza programmatica a maggio e le primarie congressuali a settembre per ricomporre un clima di rispetto reciproco e salvare il Pd.

Sabato, 18 Febbraio 2017 10:16

Il professor Matteo Renzi a Stanford

Written by

Nelle scorse settimane, anche per rispondere agli attacchi interni e esterni al partito, aveva già annunciato l'intenzione di voler coltivare altri interessi, al di là della politica, "dalle startup all'universita" ha spiegato al Corriere.

ROMA – “Parlando con tutti emerge chein questo momento ci si sta rendendo conto della tragedia che sarebbe una scissione, si deve combattere contro l’illusione che un’eventuale rottura durerebbe un giorno, solo il giorno dell’addio.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 727 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine