ANNO XIII  Gennaio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Corbyn presenta mozione: 'Governo non ha maggioranza, ridia la parola al Paese'

Il Parlamento classificherà tutti i suoi atti nel governo come "nulli".
 
Martedì, 15 Gennaio 2019 07:58

L'omicidio del sindaco di Danzica

Written by

È stato ucciso da un 27enne, Stefan W., che era da poco uscito dal carcere dopo una condanna per rapina. I momenti dell'assalto sul palco, l'esultanza dell'uomo sul palco dopo il gesto 

Un consigliere del presidente Bolsonaro; "Arriverà presto in Brasile e da qui sara' trasferito in Italia affinché possa scontare l'ergastolo, in base a quanto ha deciso la giustizia italiana"

"Sì Tav subito" è il grido che si è alzato dai partecipanti della manifestazione di piazza Castello a Torino. Poco prima uno speaker aveva letto al megafono, tra gli applausi, i nomi di tutti i Comuni rappresentati, da Venezia a Sestriere. "Siamo più di trentamila, come l'altra volta", affermano gli organizzatori dell'evento ricordando la precedente manifestazione del 10 novembre.

Presidente dell'Assemblea Nazionale del Venezuela, Juan Guaidó oggi chiamato per il sostegno dei cittadini, i militari e la comunità internazionale di assumere il comando della Giunta, ha denunciato, è "usurpato" con Nicolas Maduro come presidente.

Come aveva promesso di voler fare "contro venti e maree", il presidente Nicolás Maduro ha giurato oggi a Caracas per un secondo mandato di sei anni (2019-2025) nelle mani del presidente del Tribunale supremo di giustizia (Tsj), in un clima di tensione per le numerose critiche formulate nei suoi confronti a livello internazionale.

L'Organizzazione degli Stati americani (OAS) ha approvato giovedì una risoluzione per dichiarare illegittimo il secondo mandato del presidente venezuelano Nicolás Maduro.
Mercoledì, 09 Gennaio 2019 19:32

L’ombra di Boko Haram sulle elezioni in Nigeria

Written by

La Nigeria va al voto. Il 16 febbraio si terranno le presidenziali, con il capo di Stato uscente, Muhammadu Buhari, che si candida per il secondo mandato.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1604 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa