Il presidente del Consiglio: "È una minaccia per tutti, va disinnescata". Si va verso l'escalation ma uno scenario diverso è ancora possibile".
Il presidente americano nella Situation Romm per decidere. In un messaggio su Truth, sembra svelare una partecipazione degli Usa: "Abbiamo il controllo totale dello spazio aereo". Vance: "Possibili azioni contro il programma nucleare."
Il quotidiano scrive che centinaia di persone provengono da nazioni europee amiche, tra cui Gran Bretagna, Italia, Francia, Germania, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Lituania, Polonia, Turchia e Ucraina.
Al diffondersi della notizia è arrivata unanime la solidarietà della politica che invoca provvedimenti urgenti verso l'autore del post.
La premier incontra a Palazzo Chigi la presidente danese Frederiksen: "Abbiamo ribadito il nostro impegno per arrivare a una pace giusta e duratura".
Il Presidente del Consiglio ha avuto oggi una conversazione telefonica con papa Leone XIV trovando conferma della disponibilità ad accogliere in Vaticano i prossimi colloqui per la pace in Ucraina.
Nella prima giornata di visita alle Istituzioni europee il Capo dello Stato ha, inoltre, ribadito quanto sia "fondamentale recuperare il rapporto euro-atlantico".