ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

"Mandare a casa un governo che blocca tutto è vitale per il futuro dell'Italia".

'Il decreto Semplificazioni è la madre di tutte le riforme, ed è in corso un confronto costruttivo'. Un nesso che il premier esclude rispondendo alla Lega che aveva chiesto se non ci fosse una ipotesi di trattativa per l'uso del fondo in cambio di un taglio del'Iva. E sottolinea l'importanza del provvedimento: 'E' indispensabile per la ripresa'.

Polemica dopo la rivelazione degli audio del relatore in Cassazione del processo a Berlusconi. La suprema Corte: 'Non fu un verdetto pilotato'. La richiesta dei gruppi azzurri di Camera e Senato. L'avvocato del leader Fi, Franco Coppi: "Da giudice Amedeo Franco cose gravi, non ci sono motivi per dubitare delle sue affermazioni". Tajani: "C'è stata volontà di distruggere leader politico". Striscione per il Cav alla Camera, seduta sospesa. Il giudice Antonio Esposito: "Mai pressioni da Procura". Cassazione: "Motivazione sottoscritte da tutto il Collegio".

Il capo della diplomazia europea, Josep Borrell, ha "condannato" martedì l'espulsione dell'ambasciatore dell'Unione Europea (UE) in Venezuela, decretata dal presidente del paese, Nicolás Maduro, e ha avanzato l'adozione di misure di "reciprocità".

"Sarebbe totale irresponsabilità. Aspettiamo l'incontro con Conte", dice  la presidente dei senatori di Fi.

Immediate, e di segno opposto, le reazioni alla decisione: se da una parte Maurizio Paniz, ex deputato e avvocato che ha difeso nel ricorso la maggior parte degli ex senatori che hanno presentato ricorso, canta vittoria ("È stato ripristinato lo Stato di diritto"), dall'altra si grida allo scandalo.

La richiesta della Procura Generale dalla Cassazione è anche per Cosimo Ferri. Pg Salvi: 'Rischiano anche sanzioni più gravi. ll Csm chieda autorizzazione a Camera su intercettazioni di Ferri e Lotti'.

"Non ho scaricato l'app Immuni e invito tutti a non scaricarla. Perchè è una iniziativa fatta in violazione del codice appalti e delle norme italiane. Il decreto approvato dice che le informazioni presenti sull'app non possono essere utilizzate per altri scopi ma non sanziona il diverso utilizzo". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che oggi si trova a Bari per la candidatura di Raffaele Fitto alle elezioni Regionali, intervenendo alla trasmissione 'Non è un Paese per Giovani' di Radio2.

Il presidente Usa chiede fino a 10 anni di carcere per chi distrugge i monumenti. L'ultimo episodio stanotte a Washington: alcuni manifestanti hanno cercato di abbattere la statua di Andrew Jackson, il presidente americano responsabile della deportazione forzata dei nativi americani. Inatnto è stato rilasciato su cauzione uno dei 4 agenti coinvolti nell'omicidio di George Floyd.

Acquaroli (Marche), Caldoro (Campania), Ceccardi (Toscana), Fitto (Puglia). Confermati Zaia e Toti. Salvini-Meloni-Berlusconi: "Individuata la squadra migliore". Candidati unitari anche alle Comunali. Liguria, tensione M5S-Pd sul candidato: trattativa in bilico.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 977 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa