ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Scoppia la polemica politica dopo la domanda che il conduttore Giorgio Zanchini ha rivolto alla parlamentare Ester Mieli di Fratelli d’Italia.

Il premier: "La vostra fiducia è il motore che ci spinge avanti". Il governatore uscente (centrodestra + Azione e Italia Viva) è sopra il 56% delle preferenze: "Priorità a sanità, infrastrutture ed energia". Marrese, il candidato del 'Campo largo', sotto il 43%. Follia poco sopra l'1%. Affluenza definitiva al 49,8%, quattro punti in meno del 2019.

L'idea viene considerata un modo per allargare il consenso del partito e 'blindare' la segretaria. Ma non mancano le voci critiche.

Alle prossime europee gli altri capilista sono Cecilia Strada nel Nord Ovest, Stefano Bonaccini nel Nord Est e Lucia Annunziata al Sud.

Il segretario di Forza Italia, capolista in tutte le circoscrizioni tranne nelle Isole, scioglie le riserve sul prossimo appuntamento di giugno e ricorda il fondatore Silvio Berlusconi "è la nostra guida." 

Venerdì, 19 Aprile 2024 14:50

Israele sferra l'attacco contro l'Iran

Written by

È arrivata l'attesa risposta di Tel Aviv con un lancio di droni. Esplosioni a Isfahan e anche nel sud della Siria. Chiuso lo spazio aereo per alcune ore. L'Iran ha attivato la sua difesa aerea in molte province ma non ci sono stati danni gravi. Secondo fonti Usa, è stata effettuata un'operazione militare.

Si accende lo scontro con la ministra spagnola Redondo che ha accusato la premier italiana di "invertire i diritti, per fermare l'uguaglianza tra donne e uomini".

Prima di recarsi a Bruxelles per il Consiglio europeo straordinario, la premier farà tappa in Tunisia. Sul tavolo il Piano Mattei e la cooperazione bilaterale sulle migrazioni e sull'economia.

Per il ministro della Difesa l'attacco iraniano è stato molto duro ma non ha avuto un grosso effetto "perchè avvenuto su una nazione che probabilmente ha il miglior sistema di difesa aerea che esista, proporzionato al territorio". E sull'Onu afferma: "Troppi veti, ricostruisca una sua credibilità".

L'ambasciatore in Italia Bar: "i droni usati contro di noi sono gli stessi utilizzati in Ucraina, serve una risposta internazionale più forte". Il Cremlino invita alla moderazione. Appello di Macron.

Utenti Online

Abbiamo 820 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine