ANNO XVII Dicembre 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Tutti i partiti di minoranza avevano presentato a inizio legislatura una propria proposta, poi la trattativa che si è conclusa con una proposta unitaria. Sin dall'avvio del suo governo la premier si è detta non favorevole alla fissazione per legge di una soglia minima. 

Il capo della comunicazione istituzionale del Lazio, nel lungo messaggio su Facebook, afferma: massimo rispetto per il Quirinale. Poi incontra Rocca. 

Il responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Lazio: "Mambro, Fioravanti e Ciavardini non c'entrano con l'attentato", il tragico evento che colpì 43 anni fa la città felsinea. Pressing trasversale da Schlein a Calenda: sia rimosso. Il governatore: "Lo incontrerò nei prossimi giorni e valuterò". 

Domenica, 06 Agosto 2023 07:14

Nel Terzo Polo la tensione resta alta

Written by

Nella situazione presente, i margini di ricomposizione appaiono veramente esili, e non si esclude una possibile separazione dei gruppi parlamentari. 

Il provvedimento è legge. Tra le novità più premi ai contribuenti virtuosi e processi semplificati. Il premier: "Meno tasse su famiglie e imprese, un fisco più giusto e più equo". Il viceministro Leo: "Addolcire le aliquote e poi verso la flat tax." 

In una nota, la Presidenza della Repubblica, assieme a Croazia, Grecia, Malta, Portogallo, Slovenia, invita ad "agire" e a prendere iniziative "urgenti ed efficaci". Tutti i Paesi del Mediterraneo devono impegnarsi in uno "sforzo collettivo" perché "è un dovere". 

Il ministro dell'Economia: l'Italia ha un'evasione da 70-100 miliardi, ma è necessario "tassare in modo giusto e andare a colpire i giganti del web e chi si è sottratto finora alla tassazione". Il Mef convinto di centrare la crescita dell'1% stimata nel Def e anzi di superarla. 

È atterrato all'aeroporto di Ciampino alle 5,11 il volo speciale dell'Aeronautica militare partito da Niamey con a bordo 87 passeggeri, di cui 36 italiani, che hanno deciso di lasciare il Niger dopo il colpo di Stato. Il ministro: "Abbiamo dimostrato efficienza e gioco di squadra." 

Dal 1 agosto termina l'erogazione del sussidio. Scoppia la protesta. I 4 strumenti di sostegno economico. 

Intervistata da Fox News ha spiegato che "negli anni precedenti l'Occidente ha dato consigli, ma non abbiamo mai dato una mano." 

Utenti Online

Abbiamo 803 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine