ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"Italia Viva ha voluto il governo con il M5S. A parole è nata per allargare il campo democratico ai moderati contro Salvini. Oggi è invece la principale causa di fibrillazione e sta facendo un favore a Matteo Salvini".

Opportuno ricordare, che nel XIV secolo proprio dalla Cina partì la grande pandemia di peste che si diffuse in Europa. Una pandemia che portò, a morte più di un terzo della popolazione mondiale.

Iniziate a Trieste le celebrazioni. Mattarella: 'Oggi il vero avversario da battere sono l'indifferenza, il disinteresse e la noncuranza'. Sulla Casa della cultura a Bagnoli di San Dorligo della Valle e a Opicina è comparso uno striscione di CasaPound contro i partigiani titini.

L’ultimo episodio, anche se il luogo dove è successo è un regime, che ha sposato il liberismo in economia. In Cina è scomparso l’uomo che dal suo blog aggiornava usando i canali sociali, la situazione del coronavirus.

Dalla Cecchignola, ricoverata in via precauzionale, ha la congiuntivite ma è negativa al test del coronavirus. Era nel gruppo di italiani rientrati da Wuhan.  Domani 9 italiani rientrano dalla Cina con aereo Gb. Di Maio: 'Al lavoro per tutelare i nostri connazionali'. Intanto a Wuhan si registra la prima vittima straniera, è un 60enne statunitense. Il numero delle vittime sale a 725.Salgono a 64 i contagiati sulla nave da crociera ferma in Giappone, gli italiani stanno bene.   Francia, 5 nuovi casi tutti in Savoia, sono cittadini britannici.  Convocata per il 13 febbraio a Bruxelles una riunione dei ministri della Salute Ue.

Il ministro Speranza ha telefonato al ragazzo trasferito allo Spallanzani dalla Cecchignola dopo che era risultato contagiato. "In Italia non c'è circolazione locale del virus", specifica l'istituto. 'Stanno bene gli italiani' sulla nave da crociera ferma al largo del Giappone mentre è salito a 61 il numero dei contagiati a bordo. Restano chiusi i voli tra Italia e Cina. Primo caso di virus in Corea del Nord  I 35 a bordo della nave da crociera in quarantena in Giappone non hanno contratto il coronavirus. Il governo rende noto che i voli Italia-Cina restano sospesi

Da una parte il tema delle alleanze alle prossime regionali, dall'altro quello della riorganizzazione interna e degli stati generali, che per molti eletti rappresentano ancora una 'chimera'. In un Movimento 5 Stelle che prova a ritrovare se stesso puntando forte sui propri temi identitari - il 15 febbraio i grillini si ritroveranno in piazza, davanti al Senato, per dire no al ripristino dei vitalizi - sono tanti i nodi da sciogliere. A partire dalla questione degli apparentamenti nelle Regioni che andranno al voto a maggio. Se in Campania la maggioranza degli attivisti M5S, nella riunione del 2 febbraio, ha detto no alla prospettiva di un accordo col Pd a sostegno di un candidato civico (ipotesi che però non è ancora definitivamente tramontata), la partita in Liguria resta aperta.

''Ci dobbiamo vedere con Salvini. Sono stati stipulati dei patti. E i patti, per me, non c'è bisogno di rimetterli in discussione. Noi li rispettiamo''. Lo dice Giorgia Meloni, ospite di 'Radio24', parlando delle indiscrezioni su frizioni con la Lega sulle prossime regionali, a cominciare da Campania, Toscana e Puglia.

"Non minaccio il governo, ho solo messo in guardia il ministro Bonafede che non solo ha contro tutti gli avvocati, la stragrande maggioranza di magistrati e commentatori, ma non ha numeri in Parlamento. Occhio che se continui ad andare a tutto fuoco, come si dice a Firenze, senza renderti conto che c'è una curva, vai a sbattere contro un muro". Così il leader di Iv, Matteo Renzi, ospite de 'L'aria che tira' su La7, parlando della prescrizione.

Il Regno Unito è fuori dall'Ue, la Brexit è in vigore, via le bandiere europee dai palazzi del potere. Il premier Tory: 'Lasciare l'Europa per noi una meravigliosa speranza'. Farage: 'Momento incredibile, abbiamo vinto'. Bruxelles si rammarica, Macron: 'E' uno shock'. Ma ormai tutti guardano al futuro. Conte martedì a Londra

Utenti Online

Abbiamo 1294 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine