ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Per Netanyahu è "un giorno storico", mentre l'Iran paventa una "nuova intifada". Cosa può succedere ora in Medio Oriente

Il presidente americano così riconosce la città madre di tutte le questioni politiche nell'area capitale d'Israele. La reazione dell'Occidente e del mondo arabo 

ROMA – “Quasi tutti i nostri operatori yemeniti sono costretti in casa, al buio perche’ non c’e’ corrente; ogni tipo di soccorso e’ bloccato, sento i carriarmati e il rimbombo dei colpi di mortaio“: cosi’ alla DIRE Suze Van Meegen, responsabile a Sana’a dell’ong Norwegian Refugee Council (Nrc).

Si è aperta a Wuzhen la World Internet Conference, con tutti i big del web orientale e occidentale. Quali sono le linee di sviluppo del web in un Paese ossessionato dalla sicurezza informatica e dal controllo del consenso a fini politici

May dovrà portare al tavolo con Bruxelles una proposta che sia gradita a Dublino, la quale non accetta il ripristino di un "hard border"

La più grande legge fiscale e il più grande taglio di tasse della storia è appena passato al Senato. Ora questi granti Repubblicani andranno al passaggio finale.

ROMA – Un seguace di Osama bin Laden davanti la televisione? Non è fantascenza, ma vita quotidiana in un centro di riabilitazione per fondamentalisti islamici a Riad. “Benvenuti nell’oasi della saggezza”: così sono stati accolti i giornalisti della ‘Bbc’ nell’istituto, denominato ‘Centro di cura e consulenza Mohammed Ben Nayef’.

Venerdì, 01 Dicembre 2017 18:25

Censis: Italia invecchiata e ferita

Written by

L'Italia sta abdicando rispetto al suo futuro che è di fatto "rimasto incollato al presente". E, mancando di "un ordine sistemico, la società italiana ha compiuto uno sviluppo senza espansione economica".

Venerdì, 01 Dicembre 2017 08:53

Italia e Romania, due "cugine" in Europa

Written by

L'ambasciatore a Roma: comuni soluzioni di sviluppo. Gozi: Bucarest è un partner strategico. “La Romania accanto all’Italia porterà avanti i comuni obiettivi: prima di tutto, tutelare lo sviluppo spirituale e materiale dell’uomo, sostenere un’Europa sicura che diventi sempre più protagonista e un’Alleanza Nord-Atlantica che ci vede impegnati in varie zone travagliate e infine, offrire soluzioni di sviluppo alle nostre comunità e ai nostri territori”.

Allo Iab Forum di Milano ha parlato Alexander Nix, il 'cervello dei dati' di Trump 

Utenti Online

Abbiamo 1085 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine