ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"Non abbiamo perso ma abbiamo straperso. Sì, abbiamo preso un sacco di voti, è la verità, ma il 41 per cento è una sconfitta netta in un referendum. Abbiamo preso 13 milioni e mezzo di voti, ma non sono bastati". A dirlo è Matteo Renzi all'assemblea Pd dal titolo 'Ripartiamo dall'Italia', all'Ergife Hotel di Roma, che ha approvato la relazione del segretario Matteo Renzi con 481 sì. "Io vi propongo di andare a guardare le carte in modo esplicito sull'unica proposta che può essere realizzata in tempi brevi: è la proposta che porta il nome del presidente Sergio Mattarella", rilanciando quindi sulla legge elettorale il Mattarellum.

Roma - Nell'inferno di Aleppo i bambini non riescono nemmeno più a piangere. Tutina gialla sporca di polvere, riccioli arruffati, un rivolo di sangue rappreso sulla fronte, Ayah ha forse 3 o 4 anni.

Prosegue la resa dei conti fra i Cinquestelle dopo l'arresto del braccio destro della sindaca capitolina Raggi,

"No, non basta...". Così la senatrice M5S Paola Taverna, arrivando all'hotel Forum di Roma per vedere Beppe Grillo, risponde a chi le chiede se siano sufficienti le scuse della sindaca Virginia Raggi dopo l'arresto di Raffaele Marra.

Virginia Raggi deve dimettersi perché ha legato il suo destino a quello di Raffaele Marra, perché lo ha difeso strenuamente quando si faceva notare l'imbarazzante continuità con le esperienze amministrative precedenti".

"Roma allo sbando. Il M5S sta dimostrando tutta la sua inadeguatezza a governare e a selezionare la sua classe dirigente. La Capitale d'Italia non può permettersi questa paralisi. Il M5S ha stravinto le elezioni romane, ora si prenda la responsabilità delle sue scelte: ci aspettiamo che tutti i "big" del partito di Grillo - da Di Battista alla Lombardi fino allo stesso Grillo - ora ci mettano la faccia assumendo direttamente incarichi di responsabilità in Campidoglio".

Raffaele Marra, ex vice capo di gabinetto del Campidoglio e ora alla guida del Dipartimento Personale, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di via in Selci per corruzione nell'ambito di un'inchiesta della procura di Roma. Al centro dell'inchiesta ci sarebbero fatti legati alla compravendita di una casa Enasarco. In Campidoglio questa mattina sono state effettuate nuove perquisizioni.

Milano - "Apprendo da fonti giornalistiche che sarei iscritto nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sulla piastra Expo. Pur non avendo la benche' minima idea delle ipotesi investigative, ho deciso di autosospendermi dalla carica di Sindaco, determinazione che formalizzero' domani mattina nelle mani del Prefetto di Milano". Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Perquisizioni ieri in Campidoglio per acquisire tutti documenti sulle assunzioni e le nomine effettuate dalla sindaca Virginia Raggi. La notizia è riportata sul sito di Repubblica. L'inchiesta della Procura, affidata al pm Francesco Dall'Olio e all'aggiunto Paolo Ielo, è partita da un esposto di Fratelli d'Italia. La notizia è riportata anche sul sito de Il Messaggero.

"Permettetemi una considerazione amara". Sono state le parole che la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha pronunciato nell'aula del Consiglio regionale, prima che la commozione la costringesse a interrompersi per una dozzina di secondi, mentre rispondeva alle contestazioni dell’opposizione che la incalzavano sulle eventuali scelte che avrebbe fatto nel caso di elezioni nazionali anticipate.

Utenti Online

Abbiamo 846 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine