ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Renzi chiude la Leopolda in mezzo (fuori), a fischi e manifestazione contraria, caricata dalla polizia. Non so se il termometro sociale che usa il premier sia quello che la cronaca descrive, leggendo direttamente dai fatti e non dalla loro interpretazione.

Reno, Nevada (USA) - Donald Trump è stato brevemente allontanato dal palco per ragioni di sicurezza, durante un comizio a Reno, in Nevada, in seguito a quella che era stata identificata come una “potenziale minaccia” proveniente dalla platea.

New York (USA) - Donald Trump e Hillary Clinton sono all’offensiva finale per spostare dalla propria parte gli elettori che l’otto novembre decideranno chi sarà il 45esimo presidente degli Stati Uniti. A Tampa, in Florida, il candidato repubblicano sembra poter contare anche su piccoli supporter, come il bambino che porta sul palco.

Ankara (Turchia) - Proteste di piazza e scontri in diverse città della Turchia dopo l’arresto di undici parlamentari del partito filocurdo HDP accusati di terrorismo.
La polizia, a Istanbul, ha disperso i manifestanti con i lacrimogeni.

Il premier Matteo Renzi, ha più volte ribadito in questi giorni l’intenzione del Governo a ricostruire tutto, l’ha detto a Preci, a Camerino e ancora prima l’ha detto ad Amatrice, a Camerino ha fatto appello al parlamento: "Chiedo al Parlamento di fare il più veloce possibile per l'approvazione del decreto sul terremoto, nel rispetto dei rispettivi ruoli", ha detto il premier, ribadendo "la vicinanza al territorio e alle persone colpite". "L'Italia non lascia soli i cittadini. Il terremoto ci mette a dura prova, ma noi siamo più forti e ce la faremo".

Parigi - Il Bataclan, simbolo delle stragi di Parigi del 13 novembre dello scorso anno, riaprirà il 12 con un concerto di Sting.

Houston - Gli Stati Uniti temono un cyber attacco, da parte di hacker russi o di altri Paesi, nel giorno delle elezioni presidenziali, il prossimo 8 novembre. Lo riporta la Nbc, citando alti funzionari dell'amministrazione Usa che parlano di contromisure senza precedenti.

Venerdì, 04 Novembre 2016 00:00

Renzi apre alle opposizioni sul terremoto

Written by

Roma - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi apre alle opposizioni e si rende disponibile a riferire alla Camera sulle vicende legate al terremoto che ha colpito il Centro Italia. La notizia è stata data da Maria Elena Boschi, la ministra per i Rapporti con il Parlamento.

Roma -  Le pressioni dell'Ue affinché l'Italia avesse la "mano pesante" nei confronti dei migranti hanno dato luogo a detenzioni arbitrarie, espulsioni illegali e maltrattamenti che, in alcuni casi, sono assimilabili alla tortura.

Giovedì, 03 Novembre 2016 03:48

Renzi stoppa Alfano, no rinvio del Referendum

Written by

Roma - Il referendum si terrà come previsto il 4 dicembre. Matteo Renzi ha stoppato il dibattito su un possibile rinvio della consultazione sulle riforme costituzionali in modo secco: "non esiste". Nonostante, in mattinata, il ministro dell'Interno e leader Ncd, Angelino Alfano, avesse aperto all'ipotesi in caso di richiesta delle opposizioni

Utenti Online

Abbiamo 981 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine