ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Maranello (Modena) - I soldi ci sono, basta utilizzarli "in legalità e trasparenza". Gli strumenti europei pure, e prevedono che le spese per la ricostruzione post sisma possano essere scomputate dal Patto di Stabilità.

Madrid (Spagna) - Per Mariano Rajoy nessuna speranza di ottenere la maggioranza nel primo voto di fiducia al Congresso di Madrid.

Roma - L’unità invocata da Matteo Renzi per il post-terremoto e per la realizzazione del progetto 'Casa Italia' dura poco. A rompere la tregua politica, nel giorno di lutto nazionale per i funerali solenni delle vittime di Amatrice, sono per primi Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle, che definiscono "pannicelli caldi" quanto finora fatto dal governo.

Amatrice - Amatrice saluta i suoi morti nel giorno di lutto nazionale. Il vescovo di Rieti Domenico Pompili ha aperto le esequie leggendo i nomi delle vittime del sisma che il 24 agosto ha colpito il Centro Italia.

Roma – In mattinata di ieri la notizia della decisione di celebrare le esequie a Rieti e non nella cittadina laziale distrutta dal terremoto aveva provocato la protesta degli sfollati. Accumoli, suolo slittato lateralmente di 16 cm. Ue: sì a flessibilità sui costi, ma a breve termine 

Ankara (Turchia) - La Turchia ha incrementato l’offensiva nel nord della Siria, nell’area di confine. 40 civili sono stati uccisi da colpi d’artiglieria turchi secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, 25 terroristi curdi secondo Ankara. Erdogan ha ribadito che andrà avanti “con la medesima foga” per colpire sia i combattenti curdi sia i jihadisti dello Stato islamico.

Roma - "Ci sono 100 ingegneri messi a disposizione per ricostruzione dell'Aquila. Hanno acquisito un'esperienza notevole e credo che questa intuzione che fu a suo tempo del ministro Barca ci possa consentire di dire agli abitanti di Amatrice, di Accumoli, di Arquata del Tronto che c'e' la possibilita' e l'intelligenza di fare preso e bene".

Capo dello Stato tra i feriti regala una bambola alla piccola Giorgia. Renzi ai terremotati: 'Ditemi cosa è meglio per voi'. E' salita a 6 milioni 120 mila euro euro la cifra raccolta con gli sms.

Le prime ambulanze della Mezzaluna rossa siriana sono entrate a Daraya dando il via alle operazioni per evacuare combattenti e civili dal sobborgo di Damasco arresosi alle forze governative dopo un assedio di quattro anni che lo ha lasciato semidistrutto e ridotto alla fame.

Roma - Il dolore e l'orgoglio: parte da queste certezze il presidente del consiglio, Matteo Renzi, per cominciare ad affrontare il tema della ricostruzione nei territori colpiti dal sisma la notte tra il 23 e il 24 agosto.

Utenti Online

Abbiamo 1155 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine