ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Gevgelija (Macedonia) - Mentre i profughi che dalla Grecia cercano di passare in Macedonia continuano ad arrivare a centinaia, la polizia non blocca più l'ingresso nel Paese, lasciando passare i migranti a gruppi di 200 - 300 alla volta, con precedenza a donne con bambini e anziani. Per coloro che hanno passato la frontiera nella notte è stato organizzato il trasporto con autobus verso la Serbia.

Gevgelija (Macedonia) - Centinaia di immigrati hanno attraversato indisturbati stamattina il confine tra Grecia e Macedonia, senza che la polizia macedone, ancora schierata sul posto, facesse nulla per fermarli. Un'apparente resa delle forze di sicurezza, dopo giorni caotici di scontri.
 

Roma - "Il Sinodo e' un momento importante di riflessione e di crescita non soltanto per i credenti evangelici - e per il dialogo ecumenico nel quale siete impegnati - ma per l'intera societa' italiana, per la quale risulta preziosa la vostra azione di diaconia. E' con questa convinzione che desidero rivolgere alla comunita' che si raccoglie in questi giorni a Torre Pellice, e a tutti i partecipanti al Sinodo, il mio saluto piu' cordiale e l'augurio sincero di buon lavoro". Cosi' il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato ai partecipanti all'annuale Sinodo della Chiesa valdese.

Roma - Un giornalista di Fanpage.it, Alessio Viscardi, è stato aggredito e minacciato di morte presso l'eliporto di Terzigno, in provincia di Napoli, dal quale è partito l'elicottero utilizzato per il funerale di Vittorio Casamonica.

Dopo aver ripreso la superficie vuota dell'eliporto, il giornalista stava cercando i titolari della struttura per chiedere come mai
i Casamonica si fossero rivolti proprio ad un'elipista distante 200 km da Roma e perchè il pilota - a cui l'Enac ha poi sospeso la licenza - abbia deviato dal piano piano di volo stabilito sorvolando una no-fly-zone vietata ai velivoli monomotore. Ma sono arrivate quattro persone in auto e lo hanno aggredito. Nel corso della colluttazione, ad un certo punto la telecamera, strattonata, si spegne: "Io ti uccido proprio, devi posare la telecamera, io ti atterro"; queste le minacce rivolte al giornalista, così scive  l'agenzia stampa AGI.

"Esprimiamo una ferma condanna per l'aggressione al giornalista della testata Fanpage.it, minacciato di morte, che sta indagando sull'elipista di Terzigno da dove è partito l'elicottero che ha sorvolato il funerale dei Casamonica". E' quanto si legge in una nota M5S sul blog di Beppe Grillo in cui i parlamentari del Movimento che fanno parte della commissione antimafia esprimono preoccupazione per i molti punti oscuri nella vicenda del funerale Casamonica.

"I membri M5S della commissione Antimafia sono preoccupati dai tanti, troppi punti oscuri nel caso del funerale dei Casamonica", si legge ancora. "Mentre siamo in attesa di una relazione che sarà scritta da 'non si sa chi', il buon giornalismo cerca di dare le spiegazioni che dovrebbe fornire il ministro dell'Interno Alfano, sempre in perpetua vacanza, magari con volo di Stato.

L'aggressione al giornalista di Fanpage.it e al nostro attivista rende chiaro che tipo di gestione abbia l'elipista. Chiediamo che si attivino subito le forze dell'ordine e la magistratura", prosegue la nota.Esprimiamo piena solidarietà e vorremmo massima attenzione per l'incolumità del giornalista coinvolto e per il nostro attivista che lo ha accompagnato sul luogo".

Sulla pagina Facebook Fanpage.it, in riferimento alla presunta aggressione subita dal giornalista e dall'attivista grillino, si legge: "Ci hanno intimato di cancellare le riprese, si sono fatti consegnare i documenti e ci hanno minacciato di "venirci a prendere fin sotto casa" e "sotterrarci in una piscina vuota".

Gevgelija (Macedonia) - Centinaia di migranti, soprattutto siriani, sono riusciti a entrare in Macedonia forzando il blocco della polizia di frontiera di Gevgelija, al confine con la Grecia.

Berlino (Germania) - Almeno 31 poliziotti sono rimasti feriti, uno gravemente, questa mattina a Hidenau (Germania Est) negli scontri con i manifestanti neonazisti che protestavano contro un ostello di rifugiati e la polizia antisommossa, scrive  l’agenzia internazionale EFE.

Berlino (Germania) - Almeno dieci persone sono rimaste ferite questa mattina a Hidenau (Germania Est) in scontri tra manifestanti protesta xenofoba contro un ostello di rifugiati e la polizia antisommossa.

Sabato, 22 Agosto 2015 12:38

Il terrore torna in Europa ed è paura

Written by

Il terrore torna nel cuore dell’Europa e dimostra quanto concreto e vicino sia il pericolo stragista nei luoghi comuni che frequentiamo ogni giorno.

La strage sul Tgv Amsterdam-Parigi è stato evitato dal coraggio di due marines che viaggiano sul treno disarmati ed in borghese e sono riusciti a bloccare un giovane marocchino ventiseienne che salti sul treno a Bruxelles, aveva intenzione di fare una strage con un kalasnikok.

Roma - Un ventiseienne marocchino armato di kalashnikov ha ferito tre persone su un treno tra Amsterdam e Parigi, prima di essere sopraffatto da alcuni passeggeri di origine americana. L'aggressore era tenuto d'occhio dai servizi di intelligence francesi e il premier belga Charles Michel non ha dubbi: si e' trattato di un attentato terroristico.

Washington - Tracce di armi chimiche, per la precisione gas mostarda, sono state trovate su un frammento di un colpo di mortaio esploso da miliziani dell'Isis contro le milizie curde in Iraq.

Utenti Online

Abbiamo 1128 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine