ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Città del Vaticano - Davanti ai rischi legati ai cambiamenti climatici e alla prospettiva di possibili guerre per le risorse che si stanno esaurendo, per Papa Francesco "e' arrivata l'ora di accettare una certa decrescita in alcune parti del mondo procurando risorse perche' si possa crescere in modo sano in altre parti". E' in queste poche righe la soluzione ai tanti problemi complessi analizzati da Bergoglio nella sua Enciclica "Laudato si'".

Venerdì, 19 Giugno 2015 03:19

Roma “korrupt” mundi

Written by

Roma, una delle città più conosciute e apprezzate al mondo per storia, arte, bellezza, etc., è diventata ultimamente il centro della corruzione, grazie a politici senza scrupoli. Certo, anche nell’età antica questa città, dopo secoli di splendore, conobbe la corruzione morale dei regnanti che, insieme ai popoli germani che premevano ai confini del suo impero, giocò un ruolo importante nel suo tramonto.

Rho (Milano) - La first lady americana, Michelle Obama, in visita a Palazzo Italia insieme alle figlie Sacha e Malia. Alle 9 del mattino Michelle aveva gia' varcato l'ingresso del padiglione, dove, ad attenderla c'era Agnese Renzi Ad attenderle la moglie del presidente del Consiglio, Agnese Renzi, Emma Bonino, Marta Dassu' e Diana Bracco nell'ambito del progetto 'Women for Expo'.

Il Socialismo progressista che vogliono inculcarci è pura utopia. Sono in grado solo di tutelare i diritti dei Gay dei gruppi multietnici e del diritto dei poveri. Con questo non voglio assolutamente dire che non sono elementi importanti ma sono solo ai fini del consenso elettorale, poco rappresentano in uno scacchiere di trasformazione delle società che diventano sempre più multiculturali e multirazziali. I sostenitori del Socialismo progressista credono di illuderci con le loro posizioni di protezione dei deboli, in realtà i loro piani sono finalizzati alla sottomissione del popolo.

Milano - Una lezione di cucina in stile 'Masterchef' poi la visita al Cenacolo con Matteo Renzi, 'cicerone' d'eccezione. Top con scollo all'americana in pizzo nero e gonna a ruota con fantasia geometrica che ricorda l'arte africana, Michelle Obama e' arrivata poco dopo le 14 all'aeroporto di Malpensa per la prima giornata della tappa italiana del suo mini-tour in Europa per promuovere le campagne in cui e' impegnata da anni.

 Charleston - Sono nove le persone rimaste uccise in una chiesa afroamericana a Charleston (South Carolina), dove un uomo bianco armato e' entrato e ha fatto fuoco. Lo ha riferito la polizia. "Otto persone sono morte nella chiesa. Altre due sono state trasportate in ospedale, dove una delle due e' deceduta", ha spiegato ai giornalisti il capo della polizia Gregory Mullen.

Giovedì, 18 Giugno 2015 01:01

Michelle Obama cuoca a Milano

Written by

Milano - Una lezione di cucina in stile 'Masterchef' poi la visita al Cenacolo con Matteo Renzi, 'cicerone' d'eccezione. Top con scollo all'americana in pizzo nero e gonna a ruota con fantasia geometrica che ricorda l'arte africana, Michelle Obama e' arrivata poco dopo le 14 all'aeroporto di Malpensa per la prima giornata della tappa italiana del suo mini-tour in Europa per promuovere le campagne in cui e' impegnata da anni. Proveniente da Londra dove si e' occupata di scolarizzazione femminile (campagna 'Let girls learn'), la first lady Usa era accompagnata dalle figlie Malia e Sasha, dalla madre e dalla nipote, Marian e Leslie Robinson.

Roma - Il Grillo 1, come si direbbe di questi tempi, aveva chiesto immediate dimissioni di Ignazio Marino scrivendo sul blog che "non si puo' aspettare il 2016, bisogna andare a elezioni il prima possibile, prima che Roma venga sommersa dai topi, dalla spazzatura e dai clandestini". Un accostamento di emergenze a dir poco non proprio politicamente corretto.

Salvini attacca il Papa sui respingimenti

Roma - Nel giorno in cui l'Ungheria annuncia che costruira' una barriera alta quattro metri lungo i 175 chilometri di confine con la Serbia per fermare il flusso di clandestini, arriva un duro monito di papa Francesco sui migranti. "Vi invito tutti a pregare perche' le persone e le istituzioni che respingono questi nostri fratelli chiedano perdono", ha detto il pontefice ricordando che sabato prossimo ricorre la Giornata mondiale del rifugiato, promossa dall'Onu.

Caracas - The number two of the party in Chavez government, Diosdado Cabello, and president of the Venezuelan Parliament, is accused for international trafficking of cocaine, by US Drug Enforcement Agency (DEA) and the Ministry of Justice in Washington.

Utenti Online

Abbiamo 999 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine